Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta - Neroazzurri senza Diamanti

Le probabili formazioni di Torino-Atalanta - Neroazzurri senza DiamantiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 06:102016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 15.00 su TMW!

La salvezza è quasi una formalità per Torino e Atalanta, entrambe però vogliose di chiudere al meglio una stagione per certi frangenti molto deludente. In casa granata, con il futuro della panchina tutto da scrivere, la voglia è quella di puntare alla parte sinistra della graduatoria, ma sopratutto far tornare l'Olimpico un fortino inespugnabile, visto che nelle ultime cinque davanti al pubblico amico, i granata hanno conquistato la miseria di tre punti, rimediando due sconfitte e segnando appena tre volte. La vittoria casalinga manca dal 16 gennaio al Toro di Ventura (4-2 al Frosinone), vittoria invece ritrovata dall'Atalanta di Edy Reja, che nelle ultime due gare disputate, ha fatto l'en-plein, dopo ben quattordici turni senza sorriso. Restano pessimi i numeri "da viaggio" della Dea, che ha vinto solo due volte lontano dallo stadio amico, l'ultima sul campo della Roma il 29 novembre e vanta l'attacco da trasferta meno prolifico del torneo, con appena 8 reti all'attivo. Tradizione negativa per l'Atalanta a Torino, dove ha conquistato solo 8 vittorie tra A e B in 51 gare disputate: l'ultimo successo in A risale al 15 aprile 2007, con il blitz griffato Bellini e Zampagna. Infine, toccherà al brindisino Di Bello dirigere la sfida dell'Olimpico: è lo stesso arbitro di Napoli-Torino, con il famoso rigore con scuse ai tifosi azzurri di Quagliarella, che suscitò le ire dei supporters granata.

COME ARRIVA IL TORINO - Ancora è da capire se la lunga e positiva parentesi Ventura, avrà a fine campionato la sua naturale conclusione. Intanto, il Toro dell'esperto tecnico, deve ritornare ad un successo casalingo che manca oramai da tre mesi. Toro senza Immobile, Jansson e senza Avelar, però rinfrancati dal successo sul campo dell'Inter di sette giorni fa. Ventura opterà per il 3-5-2 con Padelli tra i pali, il trio Bovo-Glik-Moretti in difesa, con il polacco al rientro e Maksimovic in panca. A centrocampo, il trio Benassi-Vives-Baselli, con Bruno Peres e Molinaro sugli esterni. In avanti, conferma per la coppia gol Belotti-Maxi Lopez, che a San Siro ha fatto decisamente la differenza.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Edy Reja cerca il colpo in casa del Torino, per migliorare uno score esterno molto deludente da parte della sua Atalanta. Per la sfida ai granata, recuperati De Roon e Pinilla, il tecnico goriziano non potrà utilizzare gli infortunati Diamanti e Carmona. 4-3-3 per la Dea, con Sportiello tra i pali, Toloi-Paletta coppia centrale, con Masiello e Dramè esterni. A metà campo, il trio Kurtic-De Roon-Cigarini, mentre davanti, accanto ai confermati Pinilla e Gomez, chance importante per D'Alessandro.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-5-2) - Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti. Allenatore: Ventura.

Atalanta (4-3-3) - Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; D'Alessandro, Pinilla, Gomez. Allenatore: Reja.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.