HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari - Belotti assente per squalifica

13.04.2019 06:19 di Andrea Carlino   articolo letto 3836 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il lunch match della 32/a giornata di Serie A si disputa all'Olimpico Grande Torino. La squadra di Mazzarri, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita il Cagliari che si trovano in una posizione tranquilla in classifica e hanno vinto contro la SPAL nell'ultimo turno. I granata provano a inseguire il sogno Champions con una vittoria: la squadra piemontese è infatti ottava con 49 punti, a soli 3 punti dal quarto posto. Il Cagliari, invece, ha 8 punti di vantaggio sul 18esimo posto. Dopo una serie di cinque sconfitte in sei sfide di Serie A, il Torino non ha mai perso nelle ultime otto gare con il Cagliari (6 vittorie e 2 pareggi). Il Torino ha vinto, in totale, 17 delle 31 partite casalinghe con il Cagliari. Poi 8 pareggi e 6 sconfitte. All'andata è finita a reti inviolate con Cragno grande protagonista. Calcio d'inizio alle ore 12.30. L'arbitro sarà Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL TORINO - Come segnala Opta, il Torino è la squadra che ha sia commesso (507) che subito (462) più falli in questo campionato. Il Torino ha ottenuto 18 punti sugli ultimi 21 disponibili in casa: in campionato, nell’era dei tre punti a vittoria non ha mai fatto meglio in una serie di sette gare. Nel 2019 nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol del Torino (nove): nel periodo i granata hanno ottenuto 22 punti sui 36 disponibili (terza squadra del campionato dopo Juventus e Atalanta). Assenza pesante per Mazzarri. mancherà il capitano-capocannoniere dei granata, Andrea Belotti, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Continua il percorso di recupero di Iago Falque che non ci sarà . Torna Ola Aina, in ballottaggio con De Silvestri. Anche Lukic rientra dalla squalifica ed è testa a testa con Meitè. Dietro c’è da scegliere: Djidji o Moretti, mentre con Berenguer agirà, con Baselli, alle spalle di Zaza (che ha nel Cagliari la propria vittima preferita).

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Il Cagliari non pareggia in Serie A da gennaio, contro l’Empoli: da allora per i sardi cinque vittorie e sei sconfitte. Nessuna formazione attende da più tempo un pareggio in questo campionato. Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di Serie A, dopo una serie di sei sconfitte esterne: i sardi non vincono due partite consecutive fuori casa da febbraio 2013. I sardi sono la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato (13, otto di queste realizzate da Leonardo Pavoletti). Confermata la difesa a 4. Al centro, Ceppitelli è squalificato mentre Cacciatore ha accusato un affaticamento muscolare continuando a lavorare a parte. A destra quindi può esserci Srna, di rientro dalla squalifica mentre in mezzo è duello Romagna-Klavan con l’estone che già settimana scorsa era tornato nella lista dei convocati. Sulla trequarti confermato Barella con Joao Pedro e Pavoletti coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Zaza. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Ferigra, Parigini, Ola Aina, Meitè, Damascan. Allenatore: Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Leverbe, Deiola, Klavan, Lykogiannis, Padoin, Cigarini, Oliva, Despodov, Verde, Birsa, Cerri, Thereau. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Irrati della sezione di Pistoia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

Il punto sulla A femminile: alla Juve il derby d'Italia. Il Milan non molla Dopo il derby meneghino l’Inter perde anche il primo derby d’Italia al femminile contro la Juventus. Una sconfitta più netta di quella maturata contro le cugine rossonere che almeno per un’ora erano state fermate sul pari. La Juventus infatti parte col piede giusto e dopo mezzora...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510