Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari - Belotti in panca, Niang punta

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari - Belotti in panca, Niang puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 06:562017
di Antonino Sergi

Operazione riscatto. Mai come in questo momento è ora di far parlare il campo per il Torino, la posizione di Sinisa Mihajlovic non è più salda come un tempo ed un altro passo falso potrebbe portare delle conseguenze importanti nel prossimo futuro. Contro il Cagliari in casa l'obiettivo sarà quello di vincere, i bonus sono terminati anche per il recupero della punta di diamante Andrea Belotti. I granata sono reduci dalla pesante sconfitta subita contro la Fiorentina e soltanto due punti nelle ultime cinque gare contro avversari meno dotati tecnicamente come Verona e Crotone. C'è da recuperare la serenità, come se il tempo si fosse fermato a quel derby perso malamente in casa della Juventus. Nell'ultimo mese rispetto alla formazione di Mihajlovic hanno fatto peggio soltanto Benevento e SPAL. Dall'altra parte arriva un Cagliari che ha conquistato i primi tre punti della nuova gestione Diego Lopez, tre punti arrivati all'ultimo respiro contro il Benevento grazie al colpo di testa di Pavoletti. Metabolizzato l'esonero di Massimo Rastelli, i sardi sono chiamati ad una salvezza tranquilla senza patemi d'animo e ci sono tutti i presupposti per raggiungerla. Interrotta la striscia di sconfitte, la speranza è che si sia recuperato quell'equilibrio che permetta agli isolani di raggiungere il prima possibile l'obiettivo.

COME ARRIVA IL TORINO - La notizia più importante, confermata in settimana dallo stesso Mihajlovic, è il recupero di Andrea Belotti dopo lo stop di quasi un mese. Il Gallo comunque non dovrebbe partire dal primo minuto ed è qui che sta la novità, infatti nel ruolo di prima punta dovrebbe agire Mbaye Niang visto che l'ex Roma Sadiq non ha convinto pienamente. In questo caso sarà Boyè ad essere il terzo di sinistra dei trequartisti con Iago Falquè e Ljajic. A centrocampo non ci sarà il venezuelano Rincon squalificato, verso una maglia da titolare Acquah. Due giornate di squalifica anche per Barreca dopo l'espulsione con la Fiorentina, in campo andrà Molinaro nel ruolo di terzino sinistro.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Per la terza gara consecutiva Diego Lopez conferma il 3-5-2 con Leonardo Pavoletti che sarà il centravanti al fianco di Marco Sau desideroso di riscatto dopo il rigore sbagliato contro il Benevento. In porta andrà Rafael mentre va ancora verso una maglia da titolare in difesa il giovane Romagna insieme a Ceppitelli e Capuano, l'unico ballottaggio riguarda il centrocampo con Padoin che parte leggermente favorito su Ionita.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Iago Falquè, Ljajic, Boyè; Niang. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Burdisso, Bonifazi, Gustafson, Valdifiori, Berenguer, Belotti, Edera, Sadiq. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Capuano; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Van der Wiel, Andreolli, Dessena, Joao Pedro, Ionita, Farias, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Diego Lopez.