Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina - Nuova fiducia a Saponara

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina - Nuova fiducia a SaponaraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 17 marzo 2018, 06:192018
di Dimitri Conti

Al Grande Torino arriva la Fiorentina, ancora con l'animo turbato dalla precoce ed inattesa scomparsa del capitano Astori, con la solo parziale consolazione di avergli potuto dedicare una vittoria nella partita dedicata alla sua commemorazione e celebrazione, quella contro il Benevento. I padroni di casa del Toro, società ma soprattutto tifoseria da sempre in rapporti speciali più che amichevoli con i viola, arrivano alla partita delusi dalla batosta rimediata nel secondo tempo a Roma e con di fronte lo spettro sempre più calante di una stagione anonima, viste anche le due lunghezze che le separano dalla squadra di Pioli, la quale sta vivendo tutt'altro che una grande stagione a sua volta.

COME ARRIVA IL TORINO - Mazzarri deve fare i conti con l'infermeria piena, soprattutto in difesa. Nel suo 4-3-3 davanti a Sirigu i due centrali sono i rodati N'Koulou e Burdisso, mentre sulle fasce difensive corrono De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra. A centrocampo si dovrebbe rivedere Obi dal 1' assieme a Rincon e Baselli: solo panchina per Acquah. Pochi dubbi nei tre davanti: il Gallo Belotti davanti e sugli esterni Iago Falque e Niang, con quest'ultimo preoccupato dalla voglia di giocare di Ljajic, ex di turno.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - I viola provano a voltare pagina dopo i giorni di lutto e dolore. Pioli pensa ancora a un 4-3-1-2, come con il Benevento. Sportiello a difendere la porta, con davanti a lui Pezzella e Hugo centrali. Qualche dubbio per Milenkovic che però dovrebbe esserci a destra, con Biraghi sull'altro lato. Il nuovo capitano Badelj in regia a centrocampo, Veretout e Benassi le due mezzali. Ancora fiducia dunque a Saponara sulla trequarti alle spalle degli attaccanti Simeone e Chiesa. Scalpita Falcinelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Niang A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Bonifazi, Barreca, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Ljajic, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Olivera, Gaspar, Dabo, Cristoforo, Zekhnini, Eysseric, Dias, Thereau, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.