Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Out Belotti, Brlek dall'inizio

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Out Belotti, Brlek dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 06:282017
di Antonino Sergi

Un punto nelle ultime due gare, l'ennesima gara pareggiata nonostante il vantaggio di due reti come successo prima con il Verona ed adesso con la Spal. Il Torino è alla ricerca di quella continuità di risultati che gli permetta di fare il definitivo salto di qualità e lottare per un posto in Europa. Se la sconfitta contro il Napoli si può accettare, il pareggio di Ferrara è equivalente a due punti persi visto che i granata dopo dieci minuti si ritrovavano avanti di due reti grazie alla doppietta di Iago Falquè. Qualche peccato di troppo per la squadra di Mihajlovic che vuole ottenere più di un decimo posto e per farlo deve chiudere l'anno con un risultato positivo contro il Genoa. La squadra di Ballardini si sta rialzando dai bassifondi della classifica soprattutto dopo il cambio in panchina mentre contro il Benevento è arrivata la tanto attesa prima vittoria davanti al proprio pubblico. Dato incoraggiante il rendimento fuori casa per il Genoa, sono dodici i punti conquistati e soltanto cinque reti subite. Parola al campo adesso mentre la sfida dello scorso anno a Torino terminò con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Andrea Belotti.

COME ARRIVA IL TORINO - Sinisa Mihajlovic fa la conta degli indisponibili, allo squalificato Baselli si sono aggiunti gli infortunati Ansaldi, Lyanco e il capitano Andrea Belotti. Il Gallo dagli esami strumentali ha tirato un sospiro di sollievo, nessun interesse del legamento ma sarà out contro il Genoa. Senza lui e Ljajic il tecnico ridisegna il tridente con Niang nell'insolita veste di centravanti supportato da Iago Falquè e Berenguer. A centrocampo ci sarà spazio per Obi che completerà il reparto con Valdifiori e Rincon.

COME ARRIVA IL GENOA - Soltanto un indisponibile per Davide Ballardini, per la trasferta di Torino infatti non ci sarà Migliore. Rientra invece Bertolacci ma non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, al suo posto Petar Brlek che è la prima scelta per il centrocampo come successo già nella gara con la Fiorentina nel quale giocò al posto di Rigoni. Dovrebbe farcela anche Spolli, l'argentino è il leader della retroguardia coadiuvato da Izzo e Zukanovic. I dubbi rimangono in avanti, il posto di Goran Pandev è sempre più a rischio vista la condizione di Lapadula.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falquè, Niang, Berenguer. A disposizione: Milinkovic-Savic, Ichazo, Barreca, Moretti, Gustafson, Acquah, Boyè, Sadiq, Edera, De Luca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Brlek, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Omeonga, Bertolacci, Cofie, Centurion, Ricci, Pellegri, Lapadula, Rossi, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.