Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Milan - Ljajic confermato, rientra Bonucci

Le probabili formazioni di Torino-Milan - Ljajic confermato, rientra BonucciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 17 aprile 2018, 06:192018
di Antonino Sergi

E' tempo di esami all'Olimpico di Torino, sia i padroni di casa che il Milan dovranno rispondere presente all'appello per l'Europa quando siamo arrivati al rush finale del campionato. Il pareggio contro il Chievo non ha semplificato i piani del Torino che comunque rimane in lizza per un posto in Europa League visto che nell'ultimo turno nessuno dei predecessori è riuscito a raccogliere la vittoria. Quello contro i rossoneri diventa quindi uno scontro diretto, difficilmente ipotizzabile dopo il ciclo di quattro sconfitte consecutive che ha portato Mazzarri a cambiare modulo adottando il suo famoso marchio di fabbrica, il 3-4-1-2. Sui risultati positivi dei granata nell'ultimo mese ha inciso il recupero di Adem Ljajic, valore aggiunto in questo finale di campionato nelle vesti di rifinitore dietro le due punte. Nell'ultima gara contro il Chievo soltanto Sorrentino gli ha chiuso la porta in faccia nei minuti finali per un successo che poteva essere più prezioso del previsto. Soltanto tre punti nelle ultime quattro gare invece per il Milan che comunque ha affrontato squadre del calibro di Juventus, Inter e Napoli uscendo sconfitta soltanto contro i bianconeri. La parata di Donnarumma su Milik ha permesso alla squadra di Gattuso di non uscire sconfitta da San Siro nell'ultima giornata di campionato ma adesso urge la vittoria per mettere una buona ipoteca sulla partecipazione alla prossima Europa League e magari sognare la Champions League.

COME ARRIVA IL TORINO - Può sorridere Walter Mazzarri che avrà quasi tutta la rosa al completo con il ritorno di Berenguer e Niang, due ottime pedine da potersi giocare a gara in corso. Da valutare le condizioni di N'Koulou, uscito malconcio dal Bentegodi, con Bonifazi pronto a subentrare per completare il reparto difensivo con gli esperti Burdisso e Moretti. Intoccabile sulla sinistra Ansaldi, a destra ancora spazio per De Silvestri. Dietro le punte stringe i denti Adem Ljajic a supporto dell'ormai rodata coppia formata da Iago Falque e dal Gallo Belotti.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso ripropone Cutrone e ritrova Bonucci, queste le novità nello schieramento iniziale dei rossoneri all'Olimpico. Il giovane attaccante infatti dopo aver lasciato spazio a Kalinic contro il Napoli dovrebbe partire titolare nel tridente con Suso e Calhanoglu. Dietro come detto torna il capitano con Zapata vista l'assenza di Romagnoli ma non è da sottovalutare l'utilizzo di Musacchio. Centrocampo classico con Kessiè, Biglia e Bonaventura. Partirà ancora una volta dalla panchina l'attaccante portoghese Andre Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Bonifazi, Molinaro, Acquah, Obi, Valdifiori, Berenguer, Niang, Butic, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Zapata, Bonucci, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Musacchio, Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, Locatelli, Montolivo, Kalinic, Borini, Andre Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.