Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Ballottaggio Allan-Zielinski

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Ballottaggio Allan-ZielinskiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 14 maggio 2017, 06:342017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicatissima. Nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A - calcio d’inizio questo pomeriggio alle ore 15 - il Torino ospita il Napoli in quella che si preannuncia come una sfida molto spettacolare e fondamentale soprattutto per la corsa al secondo posto della squadra di Maurizio Sarri. Non sarà certo facile per i partenopei battere i granata che tra le mura amiche hanno lasciato spazio solo alla Juventus nel derby di andata, raccogliendo nelle altre gare otto vittorie ed otto pareggia. Dal canto suo, però, il Napoli è la squadra con il miglior rendimento esterno: ben 37 punti raccolti nelle undici gare giocate lontano dal San Paolo con la mostruosa cifra di 41 reti all’attivo. La sfida d’andata giocata a Fuorigrotta vide i padroni di casa imporsi per 5-3 con quattro reti di Dries Mertens.

COME ARRIVA IL TORINO - Non ci sarà sulla panchina granata Sinisa Mihajlovic, squalificato dopo le polemiche del derby della scorsa settimana: in panchina il vice Attilio Lombardo. In ogni caso il tecnico ha parlato così nella conferenza della vigilia: "Sono abituato a pensare prima alla mia squadra e poi agli avversari, pur ovviamente studiando tutti i pericoli che possono crearci. Loro sono l'unica squadra che in campionato ci ha messo sotto, ma non esistono gruppi imbattibili. Dovremo essere molto corti e compatti, ma possiamo crear loro dei pericoli”. Mancheranno anche gli squalificati Moretti ed Acqua, oltre a De Silvestri che non pare recuperabile per domenica. Scelte praticamente fatte nel 4–2-3-1 granata con Hart tra i pali e difesa composta da Zappacosta, Rossettini, Carlao e Molinaro. In mediana Benassi e Obi (possibile anche l’opzione Baselli) con Ljajic ad agire nel ruolo di trequartista e la coppia Iago Falque-Boyè sugli esterni. In attacco intoccabile il Gallo Belotti.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ancora tre gare di speranza per il Napoli che proverà a superare la Roma al secondo posto. Questo pare essere il turno cruciale, con i giallorossi che ospiteranno la Juve ed i partenopei alle prese con questa delicata trasferta. Così parla della questione Maurizio Sarri nella conferenza della vigilia: “Sappiamo tutti che la Champions porta introiti non indifferenti, se si vuole valorizzare le altre competizioni bisogna portare qualcos'altro, alle altre della Coppa e dell'Europa interessa poco perché non danno vantaggi economici. Come preparazione non te lo so dire. Sei giorni prima del campionato? Sì, ma alla prima giornata di solito le squadre non sono in grande forma. Il preliminare a metà agosto è difficile, un'ipotesi che ancora non prendiamo in considerazione, pensiamo di andarci direttamente ma non dipende solo da noi, siamo collegati agli altri risultati. La prenderemo in considerazione solo quando finirà, ma non si potrà essere in grande forma a metà agosto, altrimenti la paghi in campionato”. Come al solito diverse valutazione ancora da fare da parte del tecnico, che nel suo 4-3-3 confermerà Reina e dovrebbe puntare in difesa su Hysaj, Albiol, Coulibaly e Ghoulam che vive un gran momento dopo i due assist sfornati contro il Cagliari. Jorginho pare avvantaggiato su Diawara in cabina di regia così come Allan sul centro-destra anche se le quotazioni di Zielinski sono in rialzo. Intoccabile Hamsik a completare il terzetto in mediana. In avanti nessun dubbio: Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra agiranno ai lati della grande rivelazione in casa Napoli, quel Mertens ormai centravanti vero. Out l’ex Maksimovic, non convocato per un problema fisico.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-2-3-1) - Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Benassi, Obi; Iago Falque, Ljajic, Boye; Belotti. All. Attilio Lombardo (Sinisa Mihajlovic squalificato).

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.