Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Sarri ritrova Insigne

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Sarri ritrova InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:062017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 18: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Napoli per ritrovarsi, il Torino per avere conferme dopo il blitz in casa della Lazio. Anticipo pomeridiano del 17° turno è un interessantissimo match tra granata e partenopei, reduci da una settimana completamente diversa. In casa Napoli ci sono le scorie per le due sconfitte in fila rimediate contro Juve e Feyenoord e l’amarezza dello 0-0 interno al San Paolo che non ha permesso alla squadra di Sarri di riprendersi il primato in classifica. In casa Torino invece è stata sicuramente una settimana positiva, dopo la vittoria sul campo della Lazio che ha restituito a Sinisa Mihajlovic una squadra capace di lottare, proprio come chiede il tecnico. Tra le mura amiche i granata non vincono dal 29 ottobre (2-1 sul Cagliari), mentre il Napoli in trasferta è la squadra che ha raccolto sinora più punti: ben 22 punti in 8 gare con 18 reti all’attivo. Gli uomini di Mihajlovic avranno una motivazione in più, vendicare lo 0-5 pesantissimo subito lo scorso 14 maggio.

COME ARRIVA IL TORINO - “Rido quando si mette in discussione il Napoli, l'anno scorso ci ha preso a pallonate”. Con queste parole Sinisa Mihajlovic cerca di tenere alta la tensione tra i suoi. Il tecnico ritrova tra i convocati Niang e Ljajic, spedito in tribuna per punizione all’Olimpico. Ancora fermi ai box Ansaldi e Sadiq. Pochi dubbi per il tecnico granata che schiererà un 4-3-3 con Sirugu tra i pali e difesa composta da De Silvestri, N’Koulou, Burdisso e Molinaro. In mediana dovrebbe trovare spazio l’ex Valdifiori in cabina di regia, affiancato da Rincon e Baselli. Conferma in attacco per Berenguer dopo il gol dell’Olimpico, con Iago Falque e l’inamovibile Belotti.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri ha potuto lavorare tutta la settimana per il match ed accoglie con grande piacere il ritorno nella lista dei convocati di Lorenzo Insigne, assente nelle ultime due uscite dei campani. Per il resto davvero pochi dubbi per il tecnico, che in un momento così delicato vorrà affidarsi al suo undici tipo, con l’unica variante di Mario Rui al posto dello sfortunato Ghoulam. Nel 4-3-3 del Napoli Reina tra i pali con Hysaj, Albiol, Koulibaly ed appunto Mario Rui. Regia della squadra affidata a Jorginho, con Allan centro-destra ed Hamsik centro-sinistra. In avanti Callejon (apparso molto affaticato nelle ultime uscite) con Insigne e Mertens, a secco in campionato da ben cinque gare (ultimo gol contro il Sassuolo il 29 ottobre).

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Sirugu, De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli, Iago Falque, Berenguer, Belotti. A disp.: Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Lyanco, Barreca, Gustafson, Acquah, Obi, Ljajic, Boyè, Edera, De Luca. All.: Sinisa Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Rog, Ounas, Giaccherini, Zielinski. All.: Maurizio Sarri.