Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria - Sarà Belotti contro Schick

Le probabili formazioni di Torino-Sampdoria - Sarà Belotti contro SchickTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 06:032017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il secondo anticipo della 34/a giornata di Serie A si disputa allo stadio Olimpico di Torino tra i granata di Mihajlovic e la Sampdoria di Giampaolo. Per l'allenatore della squadra piemontese non è una gara qualsiasi: è stato alla Samp sia come giocatore che come tecnico. Le due squadre si fronteggeranno per contendersi, oltre ai tre punti, anche il nono posto in classifica. Non solo Mihajlovic come ex della gara: riflettori puntati su Quagliarella in granata dal 2014 al 2016 o De Silvestri ora al Torino, ma doriano dal 2012 al 2016. Ex anche Castan, Acquah e Maxi Lopez. L'arbitro dell'incontro sarà Massa della sezione di Imperia.

COME ARRIVA IL TORINO - Sarà 4-2-3-1 con Hart in porta, Zappacosta, Rossettini, Moretti e Avelar in difesa. Acquah e Baselli in mezzo, Iago Falque, Ljajic e Boyé sulla trequarti con Belotti centravanti. Così il tecnico Mihajlovic in conferenza stampa: "Battere la Samp? Non sarà facile perché hanno un bravo allenatore e un mix di giocatori davvero interessante. Ho bei ricordi della mia esperienza lì, a domani voglio vincere. Un mese fa ho sentito Ferrero, continuo a volergli molto bene perché è un presidente diverso che con me si è sempre comportato da signore. E’ cambiato molto anche grazie a me, in seguito alle discussioni che abbiamo avuto ai tempi. Lo saluterò certamente, insieme a Moratti è il presidente a cui voglio più bene”.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - 4-3-1-2 per i doriani con Puggioni in porta, Bereszynski e Regini sulle fasce, Skriniar e Silvestre in mezzo. Linetty, Torreira e Praet in mediana con Fernandes trequartista alle spalle di Quagliarella e Schick. Così l'allenatore Giampaolo in conferenza stampa: "Entrambe vogliono vincere: è giusto che sia così, ci giochiamo la possibilità di essere la prima dopo le grandi. Mi aspetto una gara intensa, caratteriale, determinata da parte nostra. Veniamo da due sconfitte e allora si parla di mancanza di stimoli, invece non siamo stati attaccati al risultato. I granata sono una squadra forte, con valori tecnici di livello: una squadra più di palleggio che di agonismo. La squadra di Mihajlovic è antitetica alla storia granata, che gioca con spirito europeo. Singoli? Barreto e Viviano non saranno convocati, spero e credo che da martedì tornino entrambi a disposizione. Belotti? E’ molto forte ma va fermato come abbiamo fatto all’andata: con attenzione e lavoro collettivo. Silvestre e Skriniar hanno le caratteristiche per poterlo fermare. Castan? Nelle gerarchie arrivava dopo altri, perché aveva un modo di pensare diverso rispetto a quello che chiedo. Lo ricordo come un professionista esemplare, attaccato al lavoro con grande entusiasmo. De Silvestri è un altro ragazzo che durante il ritiro si è comportato in maniera impeccabile”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-2-3-1) - Hart; Zappacosta, Moretti, Rossettini, Avelar; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljalic, Boyè; Belotti. All. Mihajlovic.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Puggioni; Berezinsky, Skriniar, Silvestre, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. All. Giampaolo.

ARBITRO: Massa della sezione di Imperia.