Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Tottenham-Borussia D. - Tante assenze pesanti

Le probabili formazioni di Tottenham-Borussia D. - Tante assenze pesantiTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
mercoledì 13 settembre 2017, 06:582017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ritorna la Champions League nel tempio del calcio. Questa sera a Wembley, il Tottenham ospiterà il Borussia Dortmund in uno dei tanti big match che offre il primo turno della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. Gruppo di ferro quello H che vede il Real Madrid recitare la parte del protagonista e quindi BVB e Spurs si giocheranno già questa sera la possibilità di accedere agli ottavi di finale della principale competizione europea. Gli inglesi di Mauricio Pochettino hanno chiuso l'ultima Premier League al secondo posto alle spalle del Chelsea campione mentre la formazione di Peter Bosz si è classificata al terzo posto nell'ultima Bundesliga. Avvio di campionato positivo per i londinesi che arrivano a questa sfida con una sola sconfitta all'attivo, contro il Chelsea nel derby, con due vittorie con Everton e Newcastle e un pareggio con il Burnley. Il Borussia è reduce dal deludente pareggio in casa del Friburgo per 0-0, gara disputata per la gran parte in superiorità numerica, ma nelle prime due uscite in Bundesliga hanno battuto Wolfsburg ed Herta Berlino. Difesa tedesca a chiusura stagna. Gli unici gol subiti dai gialloneri in questa stagione sono da registrare nelle Supercoppa di Germania, poi persa ai rigori, contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Soltanto due i precedenti fra le due formazioni. Nell'Europa League 2015-2016, la squadra allora allenata da Thomas Tuchel eliminò gli Spurs vincendo 3-0 al Westfalenstadion e 2-1 a White Hart Lane staccando il pass per i quarti di finale. L'incontro sarà diretto dall'italiano Gianluca Rocchi.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Assenza pesante in mezzo al campo per Mauricio Pochettino che questa sera non potrà contare sullo squalificato Dele Alli, oltre agli infortunati Lamela, Rose, N'Koudou e Wanyama. In porta troveremo come sempre Lloris con Trippier e Davies sulle corsie laterali. Al centro della difesa troviamo il trio formato da Alderweireld, Sanchez e Vertonghen. Il compito di frenare le offensive del Borussia sarà affidato al duo di mediana formato da Dembelé e Dier con Kane al centro dell'attacco supportato alle spalle da Son ed Eriksen.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Brutte notizie anche per Peter Bosz che questa sera non avrà a disposizione Marcel Schmelzer e Marc Bartra, infortunati nell'ultimo turno di campionato a Friburgo, e Subotic. I pali gialloneri saranno difesi da Burki mentre in difesa dovremmo trovare il solito quartetto formato da Piszczek a destra, Papastahopoulo e Toprak al centro e Zagadou a sinistra. Il perno centrale davanti alla retroguardia sarà Sahin con da un lato Castro e dall'altro Gotze. In attacco giocherà Aubameyang che sarà supportato ai lati da Philipp e Pulisic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dier, Dembelé, Davies; Eriksen, Son; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Borussia Dortmund (4-3-2-1): Burki; Piszczek, Papastathopoulos, Toprak, Zagadou; Castro, Sahin, Gotze; Philipp, Pulisic; Aubameyang. Allenatore: Peter Bosz.