Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Tottenham-PSV - Pochettino, Infermeria piena

Le probabili formazioni di Tottenham-PSV - Pochettino, Infermeria pienaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 6 novembre 2018, 06:122018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una sfida da dentro o fuori. Ma sempre con un orecchio in direzione San Siro. Il Tottenham scende in campo nella quarta giornata di Champions League, cercando punti preziosi in chiave qualificazione. A Wembley arriva il PSV, che cercherà di mescolare ancora di più le carte in questo girone.

Dal risultato di questa sfida dipenderà tutto il futuro del raggruppamento B. In caso di vittoria degli Spurs, il secondo posto dell'Inter potrebbe essere in pericolo. In caso di pareggio o sconfitta, la squadra di Mauricio Pochettino sarà costretta all'Europa League. O ancor peggio, all'eliminazione.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM – Campagna europea fallimentare fino a questo momento, con due sconfitte nei due scontri diretti. Ma non solo, il pareggio di Eindhoven potrebbe pesare più del dovuto. A Londra spesso piove e come dice il detto, grandina decisamente sul bagnato. Lloris e Dembélé si aggiungono alla lista di assenti: il portiere francese non ci sarà per via dell'espulsione, il centrocampista degli Spurs ha subito un trauma durante il match di sabato. Saranno assenti anche Wanyama, Rose e Vertonghen. Vorm va in porta, con Aurier, Sanchez, Alderweireld e Davies sulla linea difensiva. Sissoko e Winks si andranno a piazzare a centrocampo, mentre in attacco è quasi tutto deciso: Son ed Eriksen sulle corsie esterne, Alli dietro ad Harry Kane.

COME ARRIVA IL PSV – Il pareggio nella scorsa sfida contro il Tottenham ha sicuramente sorpreso tutti. Primo punto per gli olandesi, che ora cercheranno gloria anche in Inghilterra. Non sarà semplice qualificarsi agli ottavi di finale, ma c'è sempre un terzo posto che può far comodo. Van Bommel dovrà fare a meno di Thomas, per il resto tutti a disposizione. Sarà 4-3-3, con Zoet in porta. Difesa composta da Angeliño, Viergever, Schwaab e Dumfries. In cabina di regia agirà Pereiro, con Rosario ed Hendrix a supporto. In attacco De Jong sarà supportato dall'estro di Lozano e da Bergwijn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Sánchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Son, Eriksen, Alli; Kane.
A disposizione: Gazzaniga, Lamela, Llorente, Walker-Peters, Trippier, Foyth, Lucas Moura.
Allenatore: Mauricio Pochettino

PSV (4-3-3): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Pereiro, Rosario; Bergwijn, De Jong, Lozano.
A disposizione: Room, Van Osch, Isimat, Behich, Guti, Sainsbury, Rigo.
Allenatore: Mark Van Bommel