Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Cesena - Sensi giocherà regolarmente

Le probabili formazioni di Trapani-Cesena - Sensi giocherà regolarmenteTUTTO mercato WEB
Stefano Sensi
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 23 aprile 2016, 06:202016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

All'inizio della stagione in pochi avrebbero pronosticato Trapani-Cesena come uno degli scontri diretti per la zona play-off, e soprattutto nessuno avrebbe pronosticato che a cinque giornate dalla fine i romagnoli si sarebbero trovati con alcuni punti in meno rispetto ai siciliani. Si vedranno in campo comunque due squadre con dei valori, l'età media più giovane è quella dei giocatori del Cesena, ma il Trapani ha dalla sua la forza dell'umiltà. Al Provinciale di Erice arbitrerà il confronto il signor Chiffi di Padova, calcio d'inizio alle 15.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Come si sa, Serse Cosmi preferisce sempre che la sua squadra abbia una certa superiorità numerica centralmente, e la partita di oggi non dovrebbe fare eccezione: il tecnico umbro, sulla panchina siciliana da oltre un anno, dovrebbe ricorrere a tre difensori centrali e due esterni che sono praticamente due difensori, vale a dire Fazio e Rizzato. Coronado è convocato nonostante non sia al meglio, ma è fuori De Cenco. Martedì scorso nel turno infrasettimanale i siciliani hanno vinto 3-1 ad Avellino.

COME ARRIVA IL CESENA - Più assenze riguardano il Cesena di Massimo Drago: Kessié è squalificato, mentre Perico è infortunato così come i due ex Caldara e Djuric, e il terzo portiere Menegatti è alle prese con l'influenza. Il tecnico calabrese schiererà in campo un 4-4-2 con il recuperato Sensi in mediana, mentre Ciano sarà titolare in avanti con Rosseti, Magnusson al centro della difesa. A differenza del Trapani, il Cesena ha fruito di un giorno in più di riposo, avendo giocato (e vinto) lunedì in casa con il Crotone.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.

CESENA (4-4-2): Gomis; Fontanesi, Capelli, Magnusson, Renzetti; Ragusa, Koné, Sensi, Falasco; Ciano, Rosseti. Allenatore: Massimo Drago.