Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Tunisia-Inghilterra - Il remake di Francia '98

Le probabili formazioni di Tunisia-Inghilterra - Il remake di Francia '98TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 giugno 2018, 06:562018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Una sfida che torna in scena dopo vent'anni quella tra Tunisia e Inghilterra, che fanno il proprio esordio a Russia 2018 nella seconda gara del Gruppo G, con fischio di inizio questa sera alle ore 20 alla Volgograd Arena nell'omonima città. L'ultimo incrocio tra le due risale al Mondiale di Francia '98, con la vittoria per 2-0 degli inglesi che, alla loro quindicesima partecipazione a una competizione iridata, possono vantare l'imbattibilità contro squadre africane (3 vittorie e 3 pareggi). Un tabù da sfatare per la nazionale tunisina, pronta ad affrontare il quinto Mondiale della propria storia e al ritorno nel torneo dall'edizione 2006.
COME ARRIVA LA TUNISIA - Debutto in Coppa del Mondo per il ct Maaloul, che si affida al 4-2-3-1 per scardinare la miglior difesa nelle qualificazioni. Tra i pali il capitano Mathlouthi, in difesa dovrebbero muoversi Nagguez e Maaloul da terzini con Meriah e Ben Youssef al centro. Davanti la retroguardia spazio a Sassi e Ben Amor in mediana mentre Badri, Khaoui e Sliti dovrebbero essere schierati sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Khazri.
COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Dal 1990 gli inglesi non vanno oltre i quarti di finale nei Mondiali. Il ct Southgate – che c'era a Francia '98 da giocatore – sceglie il 3-4-2-1, senza apportare modifiche alla convincente difesa. Allora Walker, Stones e Cahill a comporre il trio davanti la porta protetta da Pickford. A centrocampo Trippier e Young dovrebbero muoversi sulle fasce con Henderson e Dier in mediana.

A supporto della stella Kane a guidare l'attacco, spazio a Dele Alli e Sterling sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI:
TUNISIA (4-2-3-1) - Mathlouthi; Nagguez, Meriah, S. Ben Youssef, Maaloul; Sassi, Ben Amor; Badri, Khaoui, Sliti; Khazri. A disp. Ben Mustapha, Hassen, Ben Alouane, Haddadi, Bedoui, Bronn, Skhiri, F. Ben Youssef, Khalil, Srarfi, Khalifa, Chaaleli. Allenatore: Nabil Maaloul.
INGHILTERRA (3-4-2-1) - Pickford: Walker, Stones, Cahill; Trippier, Henderson, Dier, Young; Alli, Sterling; Kane. A disp. Butland, Pope, Rose, Maguire, Jones, Delph, Alexander-Arnold, Lingard, Loftus-Cheek, Vardy, Welbeck, Rashford. Allenatore: Gareth Southgate.