Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari - Spazio a Perica

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari - Spazio a PericaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 novembre 2017, 06:452017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'ambizione di centrare una vittoria per risalire la china accomuna Udinese e Cagliari, che si affronteranno domani pomeriggio in terra friulana. I bianconeri sono reduci da due vittorie consecutive, e sono rimasti a riposo nell'ultimo turno a causa dell'acquazzone abbattutosi sull'Olimpico di Roma, che ha imposto il rinvio della gara contro la Lazio. Continuità cercasi in casa rossoblù: Diego López è riuscito a bissare il successo contro il Benevento con la rimonta sul Verona, riportando il sereno in un ambiente che negli ultimi tempi pareva essersi ingrigito.

COME ARRIVA L'UDINESE - Stryger Larsen e Hallfredsson completano la lista degli indisponibili. Chance per Widmer, Samir verrà riproposto da centrale insieme a Danilo, ballottaggio serrato sulla sinistra tra Adnan e Nuytinck. In grande spolvero Barák, che dovrebbe essere coadiuvato in mediana da Jankto e Fofana, entrambi insidiati dallo scalpitante Balic. Maxi López sarà l'unico riferimento offensivo, affiancato da De Paul e Perica, quest'ultimo in netto vantaggio su Kevin Lasagna.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Buone nuove per Diego López, che dovrebbe avere l'intero organico a disposizione. Si insiste sul 3-5-2, con Joao Pedro possibile sacrificato di lusso: il brasiliano ha dimostrato di poter essere un'arma preziosa a gara in corso. Confermatissimo Faragò, così come Padoin. Cabina di regia affidata all'esperto Cigarini, Barella e Ionita saranno le due mezzali. Tra i pali fiducia a Rafael, Pisacane, Ceppitelli e Andreolli i tre centrali che proveranno ad arginare le sortite friulane.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Jankto, Fofana, Barak; De Paul, Maxi Lopez, Perica. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Adnan, Angella, Bochniewicz, Pezzella, Balic, Behrami, Ingelsson, Bajic, Lasagna, Matos. Allenatore: Luigi Delneri.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Pavoletti, Farias. A disposizione: Cragno, Crosta, Capuano, Miangue, Romagna, Van der Wiel, Cossu, Deiola, Dessena, Joao Pedro, Giannetti, Sau. Allenatore: Diego López.