Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli - Tudor verso il 4-3-3

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli - Tudor verso il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 aprile 2019, 06:27Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto o niente nel giro di 90'. Siamo ancora lontani dalla fine del campionato, ma Udinese ed Empoli si giocano tutto in una sfida che potrebbe delineare ancora di più la classifica nelle retrovie. Chi vince dà una bella spallata alle ultime posizioni, chi perde rischia tantissimo.

I padroni di casa, reduci dal pareggio di San Siro, sono chiamati ad una super prestazione tra le mura amiche per allontanarsi dal diciottesimo posto. Il Bologna affronterà il ChievoVerona, la SPAL il Cagliari. Potenzialmente ci potrebbe essere una mini-rivoluzione, chi si ferma può compromettere tutto. Stesso discorso per l'Empoli, ad un punto dai friulani. È il momento di vincere e fare un piccolo scatto che potrebbe valere molto per le sorti del campionato. Ci si gioca una stagione, inutile utilizzare troppi giri di parole.

COME ARRIVA L'UDINESE - Il pari contro il Milan ha ridato linfa vitale ai bianconeri, che ora vogliono mantenere l'andamento positivo tra le mura amiche (un pareggio e tre vittorie consecutive). Tudor dovrà cercare di riportare organizzazione in campo, soprattutto in un finale di campionato così complesso. Possibile il 4-3-3, con Musso tra i pali e il pacchetto arretrato composto da Styger Larsen, De Maio, Troost-Ekong e Zeegelaar. Sandro in mediana con Mandragora e Fofana a supporto, in attacco Lasagna e Okaka si sfidano per una maglia. De Paul e Pussetto, almeno per il momento, sono favoriti per scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Vittoria prestigiosa contro il Napoli e al voglia di rimanere aggrappati alla serie A. I toscani arrivano a questo match in un buon momento di forma, anche nella sconfitta contro la Juventus si sono viste ottime cose. Ma come ha ribadito Andreazzoli, più che i complimenti per il bel gioco servono punti pesanti. Dragowski e Dell'Orco potrebbero recuperare, ma non verranno schierati dal primo minuto. pochi dubbi per quanto riguarda il modulo, si rimane con il 3-5-2. Provedel tra i pali, Veseli, Silvestre e Maietta in difesa. Di Lorenzo e Pasqual andranno a coprire le corsie esterne, regia affidata a Bennacer. Brighi e Traorè in mezzo al campo, con Caputo e Farias coppia d'attacco. Krunic e Pajac, con molta probabilità, non saranno disponibili per questo scontro salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Musso; Styger Larsen, De Maio, Troost-Ekong, Zeegelaar; Fofana, Sandro, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Wilmot, Opoku, Samir, Ter Avest, Badu, Ingelson, D'Alessandro, Micin, Okaka, Teodorczyk.
Allenatore: Igor Tudor

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Brighi, Pasqual; Caputo, Farias.
A disposizione: Dragowski, Perucchini, Antonelli, Pajac, Nikolaou, Dell'Orco, Rasmussen, Krunic, Capezzi, Acquah, Oberlin.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile