Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa: Barak titolare, Bertolacci ce la fa

Le probabili formazioni di Udinese-Genoa: Barak titolare, Bertolacci ce la faTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 06:512017
di Giuseppe Andriani
Udinese-Genoa: domenica alle 15.00, live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com.

Dopo due sconfitte consecutive l'Udinese è chiamata a tornare a vincere e invertire il trend di un avvio di campionato tutt'altro che positivo; per il Genoa quello del Friuli è invece un test importante dopo aver subito una rimonta bruciante contro la Juventus (da 2-0 a 2-4). Il grifone alla prima aveva pareggiato a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Delneri e Juric mescolano le carte, vari cambi in arrivo rispetto alle prime giornate. La pausa delle nazionali ha permesso a entrambi di lavorare con serenità, nonostante i risultato non positivi.

COME ARRIVA L'UDINESE - Per Delneri la vera tegola della settimana è l'assenza di Perica, per una elongazione all'adduttore della coscia venuta fuori da esami sostenuti in settimana. Fuori anche Widmer, ancora alle prese con uno stiramento alla coscia sinistra: rientrerà probabilmente per il prossimo impegno. Il tecnico friulano dovrebbe schierare Larsen a destra, con Angella in panchina. In mediana, in caso di 4-4-2, Hallfredsson e Jankto in mezzo al campo, con De Paul e la novità Barak sugli esterni. Pochi dubbi in attacco: Lasagna sarà accanto a Maxi Lopez.

COME ARRIVA IL GENOA - Il Genoa arriva al match senza grandi assenze. Ballottaggio sulla trequarti tra Ricci e Pandev, ad oggi sembra in vantaggio quest'ultimo, mentre Lapadula e Taarabt sono sicuri del posto. Tutto confermato anche in difesa. In mediana il dubbio riguarda Bertolacci, non al meglio fisicamente ma pronto a partire dal 1'. Sarà decisiva, in tal senso, la rifinitura odierna.

Udinese (4-4-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Jankto, Hallfredsson, Barak; Lasagna, Maxi Lopez.

Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Ricci, Lapadula; Taarabt.