HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio - Fuori Luis Alberto, torna Lasagna

07.04.2018 06:26 di Riccardo Caponetti   articolo letto 6693 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio vola sulle ali dell'entusiasmo a caccia della qualificazione in Champions, spinta della vittoria rifilata al Salisburgo nei quarti di finale di Europa League (4-2 giovedì sera all'Olimpico). Si lecca ancora le ferite, invece, l'Udinese che - con l'ultima debacle contro la Fiorentina - si è fregiata del poco gratificante record di sette sconfitte consecutive nella propria storia. Due mondi opposti si affrontano domenica alle ore 18 alla Dacia Arena di Udine, nella gara valida per la 31a giornata del campionato di Serie A, che sarà diretta dall'arbitro Gianluca Rocchi di Firenze.

COME ARRIVA L'UDINESE - L'ultima vittoria dei bianconeri risale al 28 gennaio, nel successo per 0-1 in casa del Genoa. Da lì in poi un pareggio e sette sconfitte consecutive a macchiare l'ottimo avvio in panchina dell'ex capitano della Lazio Massimo Oddo, che ora rischia di saltare in caso di crollo assoluto. Una nota positiva è il rientro di Lasagna: l'attaccante dovrebbe guidare il reparto offensivo dal 1' dopo aver disputato una ventina di minuti contro la Fiorentina. Con Maxi Lopez andrebbe a comporre la coppia d'attacco: De Paul si accomoderà in panchina. Out gli infortunati Fofana e Behrami, nel 3-5-2 in cabina di regia agirà il giovane Balic.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi non cambierà modulo (3-5-1-1) ma potrebbe gestire le forze dei suoi, visti prossimi appuntamenti: la gara di ritorno con il Salisburgo e il derby contro la Roma del 15 aprile. Luis Alberto è diffidato, stavolta dovrebbe essere Felipe Anderson a partire titolare sulla trequarti alle spalle di Immobile, anche lui in diffida. Occhio anche a Milinkovic-Savic, rientrato in Europa League dopo un affaticamento muscolare: Murgia scalpita in panchina. Lukaku e Marusic, dopo i guai fisici (rispettivamente infiammazione al ginocchio e problema muscolare), torneranno nella lista dei convocati mentre Wallace rientra dal turno di squalifica: il brasiliano potrebbe far riposare Radu nella difesa a 3 ,9' Fe Vrij e Luiz Feipe.

PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; Lasagna, Maxi Lopez.
A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Pezzella, Larsen, Angella, Pontisso, Ingelsson, Hallfredsson, De Paul, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.
A disposizione: Guerrieri, Radu, Bastos, Caceres, Patric, Marusic, Lukaku, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Nani, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il Napoli e l'ex che piace di nuovo: in estate occhi su Duvan Zapata Il Napoli torna a pensare a Duvan Zapata per l’attacco del prossimo anno. Una suggestione che in casa azzurra sta prendendo sempre più corpo, secondo il Corriere dello Sport che spiega come un osservatore di Giuntoli lo abbia seguito dal vivo in quasi tutte le ultime gare stagionali....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510