Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Milan - Dubbio Biglia-Montolivo

Le probabili formazioni di Udinese-Milan - Dubbio Biglia-MontolivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 febbraio 2018, 06:152018
di Riccardo Caponetti
Udinese-Milan domani alle 15.00. Su TMW la cronaca testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

È la gara tra due delle squadre più in forma del campionato. Nelle ultime 5 partite, Udinese e Milan, rispettivamente con 11 e 10 punti, hanno fatto peggio soltanto di Napoli e Juventus (a punteggio pieno con 15). Domenica si ritroveranno l’una contro l’altra alla Dacia Arena (h.15.00), per la 23a giornata di Serie A. Vincere vorrebbe dire scacciare definitivamente la crisi e continuare rincorrere un traguardo, quello chiamato Europa League: pure utopia mesi fa, semplice realtà oggi. All’andata finì 2-1 per i rossoneri, due volte in gol con Kalinic. Era l’Udinese di Delneri, era il Milan di Montella. Domani sarà invece Oddo contro Gattuso: due Campioni del Mondo, amici ed ex compagni, che però, per qualche ora, saranno rivali. Arbitrerà il sig. Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA L’UDINESE - “Contro il Milan sarà tosta, ma il morale nello spogliatoio è molto alto”. Con queste parole Francesco Zampano, nuovo acquisto dell’Udinese, ha presentato la sfida di domenica contro il Milan. La squadra di Oddo è in salute ed è reduce dal successo, in inferiorità numerica, in casa del Genoa. Il tecnico punterà ancora sul 3-5-2 ma dovrà fare a meno di Samir, espulso a Marassi una settimana fa. Al suo posto in difesa, accanto a Danilo e Nuytinck, ci sarà Angella. Larsen, più di Widmer, e Pezzella saranno gli esterni, Behrami il mediano con Barak-Jankto ai suoi lati. Davanti la coppia De Paul-Lasagna.

COME ARRIVA IL MILAN - Dopo 3 vittorie consecutive (contro Crotone, Cagliari e Lazio) e il pareggio nella semifinale d’andata di Tim Cup proprio contro i biancocelesti, Gattuso si affida alle certezze. Sarà dunque 4-3-3 domenica a Udine, con Donnarumma tra i pali e Bonucci-Romagnoli a far coppia al centro della difesa. Incognita sulle fasce, con Rodriguez ancora alle prese con una colica renale. Calabria è sicuro del posto: a destra se giocherà Antonelli, a sinistra se il tecnico schiererà Abate. Ancora out Conti, che nell’allenamento di ieri ha svolto la fase di riscaldamento con il gruppo per poi continuare il proprio lavoro personalizzato. Ballottaggio anche nel ruolo di play basso, con Montolivo che insidia Biglia, titolare nella doppia sfida contro la Lazio. Kessiè e Bonaventura saranno gli intermedi, mentre Suso, Kalinic e Calhanoglu formeranno il tridente d’attacco. Cutrone scalda i motori per subentrare dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck; Larsen, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna.
A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Widmer, Fofana, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Perica, Maxi Lopez. Allenatore: Massimo Oddo

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Musacchio, Zapata, Montolivo, Locatelli, Mauri, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.