Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Uruguay-Brasile - Sfida per il primato a Montevideo

Le probabili formazioni di Uruguay-Brasile - Sfida per il primato a Montevideo
giovedì 23 marzo 2017, 06:252017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 00.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo Estadio del Centenario di Montevideo, ospiterà l'attesissimo Uruguay-Brasile, sfida tra la seconda e la prima del girone Sudamericano di qualificazione a Russia 2018. La Selecao, vincendo, prenderebbe ulteriormente il largo e di fatto staccherebbe il pass per la kermesse mondiale in programma nell'estate dell'anno prossimo. Di contro, l'Uruguay vuole la vittoria di prestigio, ma sopratutto consolidare la seconda posizione, tenendo a debita distanza sia il Cile che l'Argentina. Il nuovo Brasile di Tite arriva da una serie utile di sei successi di fila, mentre la Celeste non ha mai perso in casa nella campagna di qualificazione in corso. La sfida è chiaramente un classico del calcio sudamericano e l'ultimo confronto nelle qualificazioni, in terra uruguaiana, risale al 6 giugno 2009, 0-4 firmato Dani Alves, Kaka, Luis Fabiano e Juan. Sarà l'argentino Patricio Loustau a dirigere il confronto di Montevideo.

COME ARRIVA L'URUGUAY Immutabile Celeste. Il Maestro Tabarez, forte come la roccia nonostante qualche problema di salute, proporrà il solito Uruguay degli ultimi anni, un 4-4-2 oramai collaudato e che nelle giornate di grazia può creare problemi a chiunque. Davanti a Silva (out Muslera), largo alla coppia centrale Godin-Coates, con Pereira e Gaston Silva ai lati. A metà campo Alvaro Gonzalez e Arevalo Rios, con Sanchez e Vecino ai lati. Coppia d'attacco, quella composta da Cavani e Rolan, visto che il Pistolero Suarez è indisponibile. Out anche Gaston Ramirez.

COME ARRIVA IL BRASILE Tite ha come sempre l'imbarazzo della scelta per quanto concerne l'undici da schierare contro l'Uruguay. Privo dell'infortunato Gabriel Jesus, titolare inamovibile nelle ultime uscite della Selecao, non convocati i vari Alex Sandro, Taison e Douglas Costa, la principale novità dei 23 è la presenza dell'ex juventino Diego, tornato in nazionale dopo anni di assenza. Solito 4-3-3 per l'ex tecnico del Corinthians, con Alisson tra i pali, Miranda e Gil la coppia centrale di difesa, con Dani Alves e Filipe Luis esterni. A metà campo il trio Paulinho-Fernandinho-Renato Augusto, mentre davanti si prospetta il tridente Willian-Neymar-Coutinho, anche se Roberto Firmino scalpita.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Uruguay (4-4-2) - Silva; Pereira, Coates, Godin, Silva; Sanchez, Rios, Gonzalez, Vecino; Cavani, Rolan. Allenatore: Tabarez.

Brasile (4-3-3) - Alisson; Dani Alves, Miranda, Gil, Filipe Luis; Paulinho, Fernandinho, Renato Augusto; Willian, Neymar, Coutinho. Allenatore: Tite.

ARBITRO: Loustau (ARG).