Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Uruguay-Francia - Dubbio Cavani, out Matuidi

Le probabili formazioni di Uruguay-Francia - Dubbio Cavani, out MatuidiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 6 luglio 2018, 06:502018
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 16. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al Nizhny Novgorod Stadium grande quarto di finale al Mondiale di Russia. Si affrontano Uruguay e Francia, ancora imbattute nella rassegna iridata. La Celeste e Les Bleus fin qui sono state due tra le poche nazionali ad aver offerto un rendimento costante, partendo magari piano per poi arrivare al top nel momento clou della competizione come dimostrano i successi negli ottavi contro Portogallo e Argentina. Peccato per qualche assenza - certa o probabile - che potrebbe depotenziare il livello del confronto.

COME ARRIVA L'URUGUAY - Oscar Washington Tabarez ha un grande dubbio, quello che riguarda Cavani. L'attaccante del Paris SG si è infortunato contro il Portogallo al polpaccio e in questi giorni a quasi sempre lavorato a parte, dedicandosi anche a sedute di fisioterapia specifica. Ieri, El Matador si è visto in campo e il ct uruguaiano non è perso le speranze: tutto si deciderà in extremis ma, vista l'importanza della posta in palio, non è impossibile pensare a un suo impiego. Per il resto, tutto a disposizione del Maestro, che dovrebbe confermare il rombo a metà campo con Torreira e Bentancur (diffidato) ai vertici più Nandez e Vecino interni.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Dider Deschamps non potrà contare sullo squalificato Matuidi, una defezione pesantissima per il ct transalpino. Al suo posto uno tra Tolisso e Fekir: la scelta sarà presa in base all'atteggiamento che si vorrà avere (più contenitivo con il primo e più offensivo con il secondo). Recuperato Hernandez, che completerà il quartetto difensivo con Pavard, Varane e Umtiti. Confermatissima la cerniera di metà campo Kanté-Pogba. Ancora non in buone condizioni Mendy, che va verso il forfait. I diffidati sono Tolisso, Pogba, Pavard e Giroud.

PROBABILI FORMAZIONI:

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Suarez, Cavani.
Panchina: Campaña, M. Silva, Coates, Varela, Gaston Silva, Maxi Pereira, Sanchez, Rodriguez, De Arrascaeta, Gomez, Urretaviscaya, Stuani.
Allenatore: Tabarez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Tolisso; Giroud.
Panchina: Mandanda, Areola, Kimpembe, Rami, Sidibé, N'Zonzi, Lemar, Thauvin, Dembelé, Fekir.
Allenatore: Deschamps.

ARBITRO: Nestor Pitana (ARG).