Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Carpi - Calabro ritrova Nzola

Le probabili formazioni di Venezia-Carpi - Calabro ritrova NzolaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 ottobre 2017, 06:422017
di Fabio Tarantino
Segui Venezia-Carpi su TMW: dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

A Venezia per riscattare un momento negativo che dura da quasi un mese. Il Carpi ha le idee chiare: non vince da un mese, ha perso le ultime due sconfitte in casa ed è a tre punti dalla capolista Frosinone. Vuole rialzarsi e farlo al più presto, ma dovrà vedersela con l’entusiasmo della neo-promossa Venezia allenata da Pippi Inzaghi, reduce dal successo per 3-2 in casa della Ternana. Appena un punto separa in classifica le due squadre: 11 per il Carpi, 10 per il Venezia. Dunque sarà gara aperta a qualsiasi risultato. Calcio d’inizio alle ore 15, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Curiosità: nei precedenti tre incontri, il Carpi non ha mai segnato in casa del Venezia.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Rivoluzione societaria in corso: Perinetti ha rescisso il contratto e Rinaudo è il nuovo responsabile dell’area tecnica, ma la squadra s’è isolata da tutto e sta pensando solo alla partita di oggi. Inzaghi sarà orfano di Audero e dell’attaccante Mlakar, entrambi convocati in Nazionale. Schieramento classico il 3-5-2 con Moreo assente dell'ultim'ora: per l'attaccante risentimento muscolare, non è stato inserito nell'elenco dei convocati.

COME ARRIVA IL CARPI - Modulo a specchio per Calabro, che in attacco s’affiderà a Mbakogu e al ritrovato Nzola, reduce da un lungo stop: otto giornate di squalifica dopo quanto accaduto nella passata stagione. A causa delle tante defezioni, la punta potrebbe anche debuttare dal primo minuto. Assenti del match Mbaye e Manconi, oltre ai soliti Bittante e Prezioso infortunati.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VENEZIA (3-5-2):Gori; Andelkovic, Domizzi, Modolo; G. Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo; Fabiano, Zigoni. A disp.: Vicario, Bruscagin, Pinato, Fabris, Del Grosso, Stulac, Soligo, Suciu, Sigorni, Marsura, Gejio. ALLENATORE: Inzaghi.

CARPI (3-5-2): Colombi; Brosco, Poli, Ligi; Jelenic, Sabbione, Verna, Saber, Pasciuti; Nzola, Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Capela, Anastasio, Romano, Jelenic, Belloni, Malcore, Carletti. ALLENATORE: Calabro.