HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Venezia-Cittadella - Rossi titolare, Schenetti out

02.04.2019 06:34 di Lidia Vivaldi   articolo letto 2586 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Quello in programma stasera tra Venezia e Cittadella sarà un derby cruciale non tanto per questioni campanilistiche, quanto per l'importanza dei tre punti in palio. I lagunari, ancora invischiati in piena lotta salvezza, arrivano dal terzo pareggio consecutivo, un 1-1 a Salerno che ha visto la squadra di Cosmi mantenere il vantaggio per 70 minuti, salvo poi arrendersi nel finale. Stesso score per il Cittadella, fermato a sorpresa dal Padova sul terreno amico del Tombolato. Per gli uomini di Venturato il ritorno alla vittoria sarebbe fondamentale per non perdere ulteriore terreno rispetto alle dirette concorrenti per un posto nei play-off. In casa Venezia, dove la scossa per l'ennesimo cambio in panchina sembra tardare ad arrivare, pesano le parole di incoraggiamento del patron Tacopina, che ha esortato la squadra a far suo il derby.
COME ARRIVA IL VENEZIA - In conferenza stampa mister Cosmi ha sottolineato come il poco tempo a disposizione tra una gara e l'altra renda difficile valutare la condizione di tutti i giocatori. La certezza è il rientro di Domizzi dallo stop per infortunio, anche se il capitano arancioneroverde dovrebbe precauzionalmente restare in panchina. Torna disponibile anche Fornasier, che aveva saltato la gara di Salerno per un virus. Al posto dello squalificato Di Mariano dovrebbe partire Alessandro Rossi dal primo minuto. A centrocampo confermata la fiducia al giovane St Clair.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Tempi di recupero ristretti anche per il Cittadella, che dovrà sicuramente rinunciare a Schenetti, fermato da un'infiammazione al tendine rotuleo e non convocato, al suo posto dovrebbe avanzare Siega sulla trequarti. A centrocampo Venturato dovrà inoltre fare ancora a meno di Maniero, ai box per una distorsione alla caviglia. Dalla rifinitura emergeranno ulteriori indicazioni, ma i granata potrebbero affidarsi ad un moderato turnover, dando spazio a Diaw in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (3-5-2) Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Lombardi, Segre, Schiavone, St Clair, Garofalo; Bocalon, Rossi. A disposizione: Lezzerini, Bertinato, Cernuto, Domizzi, Bruscagin, Pinato, Mazan, Zennaro, Suciu, Zampano, Vrioni. Allenatore: Cosmi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Proia, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw. A disposizione: Maniero (p), Ghiringhelli, Parodi, Frare, Rizzo, Iori, Settembrini, Bussaglia, Finotto, Panico, Scappini. Allenatore: Venturato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Benzema rinato, al Real segna solo lui. Ed è testa a testa con Pavoletti "Benzema, testa d'oro" titola Marca oggi in edicola. Il francese ha staccato Leonardo Pavoletti nella specialità dei gol di testa ed è il migliore fra i Top 5 campionati d'Europa con 11 gol (contro i 9 del cagliaritano). Il quotidiano spagnolo tiene in considerazione tutte le competizioni,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510