Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Palermo - Un dubbio per Inzaghi

Le probabili formazioni di Venezia-Palermo - Un dubbio per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 aprile 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Uno scatto per la promozione diretta. Il Palermo cerca un successo per lanciare la volata per il secondo posto su un campo molto insidioso: il “Penzo” di Venezia. I veneti vogliono invece consolidarsi nella lotta playoff e possibilmente migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica che garantisce vantaggi negli spareggi per la Serie A. La formazione di Bruno Tedino è a pari merito in classifica con il Parma alle spalle dell'Empoli capolista e gode di una sola lunghezza di vantaggio sul Frosinone quarto. Tutto è ancora possibile in uno dei tornei più equilibrati degli ultimi tempi. Gli arancioneroverdi di Pippo Inzaghi hanno perso una sola volta nelle ultime cinque partite - in casa contro il Brescia - pareggiando a Carpi e Perugia, espugnando il campo del Novara nell'ultimo turno e vincendo fra le mura amiche contro l'Entella. La squadra di Bruno Tedino ha perso una sola volta nelle ultime dieci partite, ma dopo la sconfitta in casa del Parma ha ottenuto sei punti nelle successive quattro, con ben tre pareggi consecutivi in casa contro Pescara e Cremonese e in trasferta a Cittadella. I siciliani però hanno ripreso la propria marcia vincendo in maniera convincente contro l'Avellino sabato scorso. Sfida fra reparti difensivi blindati quella di questa sera con i padroni di casa che sono la terza miglior difesa del torneo con 36 reti incassate. I palermitani hanno fatto meglio, guardando tutti dall'alto, con 33 gol subiti. La gara di andata giocatasi il 2 dicembre scorso si è conclusa 0-0 mentre l'ultima gara in Serie B disputatasi in terra veneta ha visto le due squadre dividersi ancora una volta la posta in palio per 1-1. L'incontro sarà diretto da Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Pippo Inzaghi non avrà a disposizione l'infortunato Pinato. Il centrocampista sarà rimpiazzato da uno fra Falzerano e Suciu con il primo che sarebbe leggermente favorito. Gli altri due posti in mediana saranno occupati da Bentivoglio e Fabiano con Bruscagin confermato sulle destra e uno fra Del Grosso e Garofalo a sinistra. In difesa davanti alla porta di Audero ci saranno Domizzi e Modolo che potrebbero fare reparto con Andelkovic mentre in attacco Marsura, autore di una doppietta nell'ultima gara contro il Novara, e Geijo in vantaggio su Litteri.

COME ARRIVA IL PALERMO - Assenza pesante per il Palermo che non avrà a disposizione lo squalificato Coronado per la gara del “Penzo”. Il numero 10 rosanero sarà rimpiazzato con ogni probabilità da Jajalo in cabina di regia. Accardi potrebbe partire dal primo minuto al fianco di Rajkovic e Struna al posto dell'infortunato Bellusci. In porta ci sarà Pomini mentre sulle corsie laterali ci saranno Rispoli da una parte a Aleesami dall'altra. A formare la diga di mediana ci peneranno Murawski e Chochev e in attacco invece ci saranno La Gumina e Trajkovski con Moreo, ex della partita, che dovrebbe partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentiviglio, Fabiano, Del Grosso; Marsura, Geijo. A disposizione: Vicario, Russo, Stulac, Soligo, Zigoni, Firenze, Suciu, Cernuto, Garofalo, Zampano, Litteri, Rossi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

PALERMO (3-5-2): Pomini; Rajkovic, Struna, Accardi; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Aleesami; Trajkovski, La Gumina. A disposzione: Maniero, Posavec, Dawidowicz, Fiore, Ingegneri, Fiordilino, Gnahoré, Rolando, Santoro, Moreo. Allenatore: Bruno Tedino.