Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Perugia - Chance per Zigoni e Han

Le probabili formazioni di Venezia-Perugia - Chance per Zigoni e HanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 12 novembre 2017, 06:052017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 12,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Con una serie di circostanze favorevoli il Venezia potrebbe agguantare la vetta della classifica di Serie B, ma per farlo deve battere il Perugia che deve uscire da una profonda crisi di risultati, dato che agli umbri i tre punti mancano addirittura da fine settembre: dopo un inizio sprint si sta concretizzando invece una pericolosa lotta nelle zone appena sopra quelle dei playoff. La squadra di Inzaghi, dal canto suo, sta cercando di imporsi come rivelazione del campionato. Potrebbe esserci quindi uno spettacolo acceso nel lunch match di cadetteria.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Inzaghi punta a cambiare poco e nulla un assetto già ben collaudato. Dunque è 3-5-2 e in porta non c'è Audero, impegnato in Nazionale: dentro Vicario. Nei tre dietro confermati Modolo, Andelkovic e Domizzi. Dalle catene esterne avranno il supporto di Zampano e Del Grosso, in lizza con Garofalo per un posto. Nel mezzo Bentivoglio fa da play e Pinato con Falzerano da mezzali. Davanti scelta ridotta: toccherà a Zigoni con ogni probabilità affiancare Moreo in attacco. A disposizione c'è anche Geijo.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda sta cercando di inquadrare ancora al meglio le potenzialità della sua squadra e per farlo potrebbe tornare al suo 4-3-1-2 a rombo. Rosati tra i pali, con Zanon e Pajac terzini a destra e sinistra. Monaco è convocato ma non ristabilito del tutto: toccherebbe a Belmonte sostituirlo accanto a Volta. In mediana Colombatto fa il regista, supportato dagli interni Brighi e Bandinelli. Buonaiuto candidato sulla trequarti, a far da raccordo con le due punte. Favoriti Cerri, a segno la scorsa, e il rientrante Han.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (3-5-2): Vicario; Modolo, Andelkovic, Domizzi; Zampano, Pinato, Bentivoglio, Falzerano, Del Grosso; Moreo, Zigoni. A disposizione: Barlocco, Gori, Bruscagin, Garofalo, Cernuto, Stulac, Marsura, Suciu, Soligo, Fabris, Signori, Geijo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Belmonte, Pajac; Brighi, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Han, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Casale, Dossena, Monaco, Bianco, Emmanuello, Di Carmine, Frick, Falco, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.