Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Benevento - Pazzini vs Iemmello

Le probabili formazioni di Verona-Benevento - Pazzini vs IemmelloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 06:292017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A caccia della prima vittoria. Verona e Benevento chiuderanno l'ottavo turno di campionato scendendo in campo al “Bentegodi” lunedì alle 20.45. Scaligeri e sanniti sono le uniche squadre insieme al Genoa a non aver portato mai a casa l'intera posta in palio, nel caso dei giallorossi addirittura neanche un punto. Tre pareggi per i gialloblu veneti, zero per i campani con le posizioni di Fabio Pecchia e Marco Baroni che potrebbero essere più che in bilico in caso di un risultato negativo. Sette sconfitte in altrettante gare di campionato per le Streghe che hanno comunque affrontato avversari del calibro di Napoli, Roma e Inter. L'Hellas invece ha diviso la posta in palio con Crotone, Sampdoria e Torino, contro i granata al termine di una gara rocambolesca e acciuffata grazie alle reti di Kean e Pazzini nei minuti di recupero. Si affronteranno i due peggiori attacchi del campionato e le peggiori difese. Il Verona è andato a segno soltanto tre volte: oltre al Grande Torino, gli scaligeri hanno segnato in casa contro il Napoli nella sfida poi persa per 3-1. Una marcatura in meno per il Benevento che, dopo il gol di Ciciretti a Marassi contro la Samp, ha gonfiato la rete nel match contro l'Inter prima della pausa. Sarà la prima volta che le due compagini si sfidano nel massimo campionato mentre in terra veneta ci sono solo due precedenti. Il primo è relativo al campionato scorso di B dove le due squadre pareggiarono per 2-2 mentre il secondo è datato agosto 1984 in Coppa Italia con il successo dell'Hellas campione d'Italia per 4-2. L'incontro sarà affidato al signor Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi.

COME ARRIVA IL VERONA - Fabio Pecchia non avrà a disposizione per il match del “Bentegodi" lo squalificato Bruno Zuculini, mentre in difesa mancheranno gli infortunati Heurtaux, Ferrari e Bianchetti. In porta ci sarà naturalmente Nicolas con Bearzotti sulla corsia di destra, Fares su quella di sinistra mentre al centro troveremo Caceres e Caracciolo. Ballottaggio in mediana dove però Fossati sembra essere in vantaggio su Buchel per il ruolo di regista mentre a destra giocherà Romulo e a sinistra Bessa. In attacco sicuri di una maglia da titolare Cerci e Pazzini mentre sulla sinistra Verde sarebbe in vantaggio su Kean, in rete nell'ultima sfida di Torino.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Marco Baroni dovrà attendere circa una settimana per rivedere in campo Ciciretti. Il numero 10 giallorosso è fermo ai box per uno stiramento muscolare e non sarà della partita. Davanti a Belec ci sarà una linea a quattro di difensori composta da Venuti, Djimsiti, Antei e Letizia. La diga di centrocampo sarà invece composta da Memushaj, reduce dalla chiamata della nazionale albanese, Cataldi e Viola. In attacco ci sarà il tridente formato da Lombardi a destra, Parigini a sinistra e Iemmello al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caceres, Caracciolo, Fares; Romulo, Fossati, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. A disposizione: Coppola, Silvestri, Buchel, Laner, Valoti, Zaccagni, Souprayen, Lee, Kean. Allenatore: Fabio Pecchia.

BENEVENTO (4-3-3): Belec; Venuti, Djimsiti, Antei, Letizia; Memushaj, Viola, Cataldi; Lombardi, Iemmello, Parigini. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Gravillon, Chibsah, Gyamfi, Di Chiara, Armenteros, Lazaar, Dal Pinto, Cissé, D'Alessandro, Coda. Allenatore: Marco Baroni.