Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Inter - Tante conferme per Spalletti

Le probabili formazioni di Verona-Inter - Tante conferme per SpallettiTUTTO mercato WEB
lunedì 30 ottobre 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Testa-coda al “Bentegodi”. L'Inter vuole continuare a mantenere il passo del Napoli e lo farà al cospetto di un Verona in disperato bisogno di punti. La squadra di Luciano Spalletti è ancora imbattuta in questo torneo con otto vittorie e due pareggi ed è reduce dal successo casalingo contro la Sampdoria, arrivato dopo un'ora di grande calcio e trenta minuti di sofferenza. I gialloblu invece hanno raccolto un solo successo in questo scorcio di stagione trovandosi invischiati nella lotta per non retrocedere. I nerazzurri sono una squadra molto compatta e nel campionato in corso sono, insieme al Napoli, la seconda miglior difesa del torneo con sette gol incassati, due in più della Roma che però ha una partita in meno. La formazione guidata in panchina da Fabio Pecchia invece è il terzo peggior attacco con solo sei reti realizzate al pari del Crotone e tre in più del Benevento fanalino di coda. L'ultima sfida disputatasi in terra veneta ha visto uno scoppiettante 3-3 con gli scaligeri che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Murillo con Helander, Pisano e Ionita ma Icardi e Perisic hanno riequilibrato il punteggio. Nelle due sfide precedenti dobbiamo registrare due successi di fila dell'Inter, 3-0 nel 2015 e 2-0 nel 2014, mentre l'ultimo successo casalingo dell'Hellas contro i nerazzurri risale agli anni 90 e più precisamente il 9 febbraio 1992. In quell'occasione i padroni di casa si imposero 1-0 grazie alla rete realizzata da Ezio Rossi. L'incontro sarà diretto dal signor Claudio Gavillucci della sezione arbitrale di Latina.

COME ARRIVA IL VERONA - Diversi nodi da sciogliere per Fabio Pecchia. Oltre ai lungodegenti Franco Zuculini e Ferrari, vanno valutate le condizioni di Caceres e Buchel. Il difensore ha riportato un risentimento al flessore mentre al centrocampista è stato diagnosticato un trauma contusivo alla spalla destra. Il loro impiego è dunque in dubbio anche se potrebbero essere convocati. In porta ci sarà Nicolas con Romulo e Souprayen sulle corsie mentre Caracciolo ed Heurtaux completeranno il pacchetto arretrato. Con ogni probabilità verrà confermato il centrocampo a quattro con Fossati in vantaggio sul rientrante Bruno Zuculini al fianco di Bessa e Verde e Fares sugli esterni. In attacco troveremo la coppia formata da Pazzini e Cerci.

COME ARRIVA L'INTER - Luciano Spalletti dovrebbe confermare l'undici che ha battuto la Sampdoria martedì sera. In porta ci sarà come sempre Samir Handanovic, in difesa confermati al centro Skriniar e Miranda mentre gli esterni saranno D'Ambrosio da una parte e Nagatomo dall'altra. Vecino e Gagliardini avranno il compito di costruire la diga di centrocampo mentre in attacco ci sarà come sempre Icardi. L'attaccante argentino sarà supportato alle spalle da Candreva, Borja Valero e Perisic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-4-2): Nicolas; Romulo, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Verde, Fossati, Bessa, Fares; Pazzini, Cerci. A disposizione: Coppola, Silvestre, Bearzotti, Laner, B. Zuculini, Felicioli, Zaccagni, Lee, Danzi, Kean. Allenatore: Fabio Pecchia.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.