Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Vicenza-Spezia - Liguri a caccia dei playoff

Le probabili formazioni di Vicenza-Spezia - Liguri a caccia dei playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 maggio 2017, 06:442017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultimi novanta minuti per il torneo cadetto, che ha già emesso quasi tutti i verdetti. Quella tra Vicenza e Spezia sarà una sfida importante solo per i liguri, costretti a vincere per conquistare l'ultimo posto che garantisce l'accesso ai playoff. Il Vicenza, invece, ha già cominciato a leccarsi le ferite dopo una retrocessione tutt'altro che attesa all'inizio della stagione. L'arbitro del match sarà il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Borzomi e dal quarto uomo Baroni. All'andata finì 0-0.

COME ARRIVA IL VICENZA - Vincenzo Torrente vuole regalare un sorriso ai tifosi biancorossi, sconvolti da una retrocessione davvero incredibile. C'è voglia di riscatto e di mostrare comunque il valore di una rosa nettamente più forte dei risultati ottenuti negli ultimi mesi. Potrebbe esserci spazio per il giovanissimo Anzolin (classe 2000) in difesa, ma dal primo minuto scenderanno in campo Bianchi, Esposito, Adejo e Pucino. In mezzo giocheranno Signori, Gucher e Bellomo, con Orlando, Ebagua e De Luca in attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Motivazioni ed entusiasmo: sono queste le chiavi che permetteranno allo Spezia di aprire ancora una volta la porta dei playoff. Di Carlo è stato chiaro nella conferenza stampa della vigilia: guai a credere che quella di Vicenza sarà una partita semplice e a commettere errori gratuiti. Per questo motivo scenderà in campo la migliore formazione: davanti a Chichizola solita difesa a tre, composta da Valentini, Terzi e Ceccaroni. In mezzo agiranno Pulzetti, Errasti e Sciaudone, con De Col e Migliore sulle corsie laterali e la coppia Giannetti-Granoche davanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-3-3): Vigorito; Bianchi, Adejo, Esposito, Pucino; Bellomo, Gucher, Signori; Orlando, Ebagua, De Luca. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Spezia (3-5-2): Chichizola; Valentini, Terzi, Ceccaroni; De Col, Pulzetti, Errasti, Sciaudone, Migliore; Granoche, Giannetti. Allenatore: Domenico Di Carlo.