Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Maccabi Tel Aviv – Calleja cambia tutto

Le probabili formazioni di Villarreal-Maccabi Tel Aviv – Calleja cambia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2017, 06:222017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutto scritto, ma manca l’ultimo turno da giocare. Il Villarreal ospita il Maccabi Tel Aviv nella sesta giornata del girone A di Europa League. Gli spagnoli hanno chiuso al primo posto questo girone, ma vogliono comunque cercare la quarta vittoria in questa prima fase. Gli israeliani hanno collezionato un solo punto e sono matematicamente fuori dalla competizione: la squadra di Cruyff vuole cercare di chiudere al meglio questa competizione, trovando la prima vittoria nella fase a gironi.

COME ARRIVA IL VILLARREAL – Tre vittorie e due pareggi, con la qualificazione al primo posto ipotecata. Sono ben 10 i gol fatti, mentre sono 5 quelli che subiti: l’obiettivo sarà quello di trovare la quarta vittoria e chiudere il girone senza nessuna sconfitta. Lo stesso allenatore ha confermato la volontà di voler onorare la competizione fino all’ultimo match. Ben sei assenze per gli iberici: Andrés Fernández, Ruben Semedo, Samu Castillejo, Cheryshev, Sansone e Bacca non sono stati inseriti nell’elenco dei convocati. Calleja schiera il 4-3-1-2, con Asenjo in porta. Pau e Genís andranno al centro della difesa, con Marín e Rukavina a completare il reparto. Raba, Ramiro e Fornals gestiranno le operazioni a centrocampo, con Trigueros dietro le punte. González e Poveda andranno a comporre il reparto offensivo.

COME ARRIVA IL MACCABI – Zero vittorie e un solo pareggio. Nelle quattro sconfitte gli israeliani non hanno ancora segnato un gol, ma ne hanno subiti ben otto. L’obiettivo principale è quello di trovare la prima vittoria, per poter cercare di chiudere la loro avventura in Europa con tre punti. Non sarà assolutamente semplice, ma Cruyff cercherà di schierare la formazione migliore. Assente Rodriguez, mentre Atzili e Dasa sono in forse. Classico 4-4-2, con Rajkovic in porta. Ribi e Ben Haim andranno al centro della difesa, mentre Yeini e Davidzada completeranno il reparto difensivo. Peretz e Rikan imposteranno la manovra, con Battocchio e Micha a supporto. Schoenfeld e Kjartansson saranno i due attaccanti, che cercheranno di sbloccarsi nella competizione europea.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-3-1-2): Asenjo; Rukavina, Pau, Genís, Marín; Raba, Ramiro, Fornals; Trigueros; González, Poveda. A disposizione: Barbosa, Pepe Castano, Soriano R., Chuca, Pedrito, Morlanes, Lozano. Allenatore: Javier Calleja.

MACCABI TEL AVIV (4-4-2): Rajkovic; Yeini, Tibi, Ben Haim, Davidzada; Battocchio, Peretz, Rikan, Micha; Schoenfeld, Kjartansson. A disposizione: Tenenbaum, Itzhaki, Atar, Filipenko, Golasa, Susic, Dasa. Allenatore: Jordi Cruyff.