Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Roma - Dzeko guida l'attacco giallorosso

Le probabili formazioni di Villarreal-Roma - Dzeko guida l'attacco giallorossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 febbraio 2017, 06:572017
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Oltre ad affrontare uno degli avversari più complicati, la Roma dovrà vedersela anche con i numeri straordinari del Villarreal nei precedenti con le nostre formazioni nelle competizioni europee. I giallorossi hanno affrontato una sola volta gli spagnoli, nella Coppa Uefa 2003-04: all'ex Madrigal finì 2-0 per i padroni di casa, mentre al ritorno i capitolini non andarono oltre il 2-2. Il Villarreal ha sempre dato dispiaceri alle squadre italiane nelle sfide ad eliminazione diretta (Torino, Brescia, Roma, Inter e due volte Napoli) e nelle gare casalinghe ha un bilancio estramemente positivo: sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, contro i partenopei nella fase a gironi della Champions League 2011/2012. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi andranno a caccia dell'impresa, cercando così di interrompere la striscia positiva del Submarino Amarillo. L'arbitro del match sarà l'olandese Denny Makkelie.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Davanti ad Asenjo ci saranno Mario Gaspar, Victor Ruiz, uno tra Musacchio (recuperato) e Alvaro González e Jaume Costa. Il capitano Bruno Soriano e Trigueros formeranno la coppia centrale, con Jonathan Dos Santos e Roberto Soriano esterni, mentre Sansone e Bakambu (favorito su Adrian Lopez) saranno le due punte.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti dovrebbe schierare la migliore formazione, con l'unica eccezione del portiere, che sarà, come sempre in Europa League, il brasiliano Alisson. Manolas, Fazio e Rudiger comporranno il trio difensivo, con Strottman e De Rossi centrali di centrocampo, Bruno Peres ed Emerson Palmieri esterni e Perotti e Nainggolan alle spalle di Dzeko.

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal (4-4-2) : Asenjo; Mario Gaspar, Victor Ruiz, Álvaro, Jaume Costa; Jonathan Dos Santos, Bruno, Trigueros, R. Soriano; Sansone, Bakambu. Allenatore: Fran Escribá.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.