Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zlin-Copenhagen - Solbakken punta su Sotiriou

Le probabili formazioni di Zlin-Copenhagen - Solbakken punta su SotiriouTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 ottobre 2017, 06:372017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questa sera ore 21:05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dalla fredda Olomouc in Repubblica Ceca, passano le maggiori speranze di qualificazione per il Copenhagen. La formazione guidata dal norvegese Solbakken è ferma a due punti in altrettante partite nel gruppo F di Europa League dopo i pareggi maturati contro Sheriff Tiraspol e Lokomotiv Mosca. L'avversario più difficile è sicuramente la squadra russa ma c'è prima da superare l'ostacolo Zlin. La matricola ceca di Panik ha pareggiato la prima contro i Moldavi per poi cadere contro i favoriti al primato della Lokomotiv. Da questo punto di vista il Copenhagen ha sicuramente giovato di un sorteggio favorevole sulla carta ma le insidie soprattutto in Europa League si nascondo dietro l'angolo. L'esame Zlin sarà utile per la squadra danese che nelle prime due uscite ha messo in mostra un ottima impermeabilità difensiva mentre i problemi sono nel reparto avanzato. Zero infatti le reti segnate nella competizione e tante aspettative che vertono tutte sul bomber cipriota Sotiriou.

COME ARRIVA LO ZLIN - Non si discosterà di molto lo schieramento dello Zlin rispetto a quello visto nella giornata precedente contro la Lokomotiv. Nell'ultimo turno di campionato ha riposato per un tempo l'attaccante Zelznik che con il suo ingresso in campo ha regalato i tre punti a Panik che lo schiererà al fianco del senegalese Diop. Ad inventare a centrocampo ci sarà Ibrahim Traorè coadiuvato dal capitano Jiracek.

COME ARRIVA IL COPENHAGEN - Risolvere il problema del poco cinismo sotto porta è uno delle prerogative di Solbakken nella trasferta in terra ceca, per questo si affiderà in attacco a già citato Sotiriou e a Pavlovic. Maglia da titolare a centrocampo per il mediano Kvist che accompagnerà l'azione del numero dieci Zeca. Difesa di ferro con la coppia di centrali con Vavro e Luftner a proteggere la porta di Olsen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ZLIN (4-4-2): Dostal; Kopecny, Gajic, Baco, Holzer; Ekpal, Traorè, Jiracek, Vukadinovic; Zeleznik, Diop. A disposizione: Zlamal, Bartosak, Janicek, Matejov, Mehanovic, Hronek, Beauguel. Allenatore: B.Panik.

COPENHAGEN (4-4-2): Olsen; Ankersen, Vavro, Luftner, Boilesen; Verbic, Kvist, Zeca, Jensen; Pavlovic, Sotiriou. A disposizione: Andersen, Bengtsson, Amankwaa, Gregus, Kusk, Matic, Holse. Allenatore: S.Solbakken.