Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zorya-Athletic Bilbao - In palio la qualificazione

Le probabili formazioni di Zorya-Athletic Bilbao - In palio la qualificazione
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2017, 06:482017
di Marco Gulla
Fischio d'inizio alle 21, diretta testuale su tmw!

Una sfida decisiva per volare ai sedicesimi di finale. Il girone J di Europa League propone alle ore 21.05 all'Arena Lviv di Leopoli la sfida tra Zorya e Athletic Bilbao, ultimo turno della fase a gironi. Otto punti per gli spagnoli, sei per gli ucraini: sarà un vero e proprio spareggio con i padroni di casa obbligati a vincere. Due risultati su tre, invece, per l'Athletic che all'andata al San Mames perse per 1-0. Gara che si preannuncia emozionante e significativa, una partita da dentro o fuori.

COME ARRIVA LO ZORYA - La formazione ucraina non sta passando un momento positivo visto che ha vinto soltanto uno degli ultimi otto incontri disputati in tutte le competizioni. Serve il riscatto in Europa dopo i ko contro Ostersunds e Herta Berlino, ma il tecnico Vernydub dovrà fare a meno di ben tre giocatori infortunati: l'ex Frosinone Pryjma, Kalitvintsev e Pylyavsky. Il modulo base sarà il consueto 4-2-3-1 con un ballottaggio in avanti visto che Gromov è favorito su Iury per una maglia da titolare. In mezzo al campo certo di un posto Babenko, squalificato in campionato.

COME ARRIVA L'ATHLETIC - Il pareggio contro il Real Madrid ha galvanizzato la squadra basca che adesso vuole approdare ai sedicesimi di finale. Due tegole pesanti per Cuco Ziganda che deve fare a meno di Muniain, Benat e Iturraspe. L'Athletic si schiererà a specchio con il 4-2-3-1 che vedrà Aduriz, già quattro reti in questa competizione, al centro dell'attacco. Senza Iturraspe favorito in mezzo al campo San José con Mikel Rico al fianco. In difesa torna Laporte.

Le probabili formazioni-

ZORYA (4-2-3-1) - Lunin; Opanasenko, Grechyshkin, Svatok, Sukhotsky; Babenko, Kharatin; Karavaev, Silas, Gromov; Lunyov. A disposizione: Shevchenko, Checher, Kamenyuka, Babenko, Gordienko, Leonidas, Iury. Allenatore: Vernydub.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Lekue, Etxeita, Laporte, Balenziaga; Rico, San José; Williams, Raul Garcia, Cordoba; Aduriz. A disposizione: Arrizabalaga, Boveda, de Marcos, Aketxe, Vesga, Merino, Susaeta. Allenatore: Ziganda.