Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zorya-Ostersund - Pryyma in guardia contro Ghoddos

Le probabili formazioni di Zorya-Ostersund - Pryyma in guardia contro GhoddosTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 settembre 2017, 06:442017
di Antonino Sergi

Appuntamento con la storia per gli svedesi dell'Ostersund che per la prima volta nella loro recente storia, club nato nel 1996, si trovano ad affrontare una gara della fase a gironi di Europa League dopo il trionfo in Coppa di Svezia dello scorso aprile contro il Norkkoping. Dopo aver fatto fuori nei playoff i più quotati avversari del PAOK adesso si trovano ad affrontare gli ucraini dello Zorya. I padroni di casa, che giocano sul campo neutro di Lvov, hanno già preso parte all'ultima Europa League e non vogliono sfigurare tra le mura amiche. Una sfida che potrebbe regalarci diverse emozioni con tanti calciatori pronti a mettersi in mostra nel palcoscenico europeo. Nello Zorya troviamo una vecchia conoscenza del calcio italiano, guida la retroguardia l'ex Torino e Frosinone Pryyma.

COME ARRIVA LO ZORYA - Il tecnico Vernydub dovrebbe cambiare poco rispetto alla sconfitta in campionato contro lo Shakhtar. 4-3-3 con tra i pali Lunin, già convocato in nazionale da Shevchenko, con una retroguardia formata dai due terzini Opanasenko e Sukhotsky mentre al centro Pryyma e Checher. In campo dal primo minuto l'autore del gol della bandiera contro la squadra di Donetsk Gromov a completare il reparto avanzato con il brasiliano Iury e Karavaev.

COME ARRIVA L'OSTERSUND - L'inglese Graham Potter si affiderà al consueto 3-4-3 con i due esterni di centrocampo Bjokstrom e Sema che danno manforte al reparto arretrato che sarà formato da Pettersson, Mensiro e Papagiannopoulos. In avanti il protagonista sarà l'iraniano naturalizzato svedese Saman Ghoddos, autore di una doppietta nei playoff contro il PAOK. Occhio ad un eventuale ingresso dalla panchina del nigeriano Gero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ZORYA (4-3-3): Lunin; Opanasenko, Pryyma, Checher, Sukhotsky; Andrievsky, Babenko, Gordienko; Karavaev, Iury, Gromov. Allenatore: Y.Vernybud.

OSTERSUND (3-4-3): Keita; Pettersson, Mensiro, Papagiannopoulos; Bjokstrom, Fritzson, Nouri, Sema; Edwards, Ghoddos, Bertilsson. Allenatore: G.Potter.