Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zulte Waregem-Nizza - Balotelli guida i francesi

Le probabili formazioni di Zulte Waregem-Nizza - Balotelli guida i francesiTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 06:482017
di Fabio Tarantino
Segui Zulte Waregem-Nizza su TMW: dalle 21 live testuale, pagelle e Top&Flop!

Al via oggi l’Europa League, nel girone della Lazio presenti anche Zulte Waregem e Nizza, che si sfideranno questa sera alle ore 21.05. I belgi si sono qualificati per aver vinto la Coppa Nazionale, i francesi sono retrocessi dalla Champions dopo aver perso gli spareggi contro il Napoli, perdendo 2-0 sia all’andata che al ritorno. Ad oggi, nel Gruppo K, la squadra dove gioca Balotelli è la favorita – con la Lazio – per il passaggio del turno.

COME ARRIVA LO ZULTE WAREGEM - Con grande entusiasmo, perché l’Europa League sarà una vetrina importante per tutti: calciatori, allenatore e società. E poi con fiducia, perché nelle prime sei partite di campionato la squadra belga ha conquistato dieci punti ed è reduce da un pareggio, per 2 a 2, contro il Kortrijk. Per il tecnico Duri modulo di riferimento sarà il 4-5-1, squadra compatta che si affiderà al lavoro del suo attacante Olayinka. Curiosità: in porta Leali, di proprietà della Juve.

COME ARRIVA IL NIZZA - La delusione per l’eliminazione dalla Champions League è forte, ma la rabbia è stata parzialmente accantonata dopo la brillante vittoria in campionato contro il Monaco, vincitore dell’ultima Ligue1: secco 4-0 casalingo con doppietta di Balotelli. L’attaccante italiano guiderà il reparto offensivo dei francesi, supportato dal talentuoso Saint-Maximin, Melou e Plea. In mediana Koziello e Seri, alla fine rimasto al Nizza dopo il mancato trasferimento al Barcellona.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ZULTE WAREGEM (4-5-1): Leali; De Fauw, Heylen, Derijck, Hamalainen; De Mets, Kaya, De Pauw, Doumbia, Coopman; Olayinka. ALLENATORE: Dury.

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Marlon, Le Marchand, Jallet; Koziello, Seri; Plea, Lees, Melou, Saint-Maximin; Balotelli. ALLENATORE: Favre.