Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Serie B, Livorno-Cittadella: riparte la corsa verso la A per la squadra di Venturato

Serie B, Livorno-Cittadella: riparte la corsa verso la A per la squadra di Venturato TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 giugno 2020 06:18Probabili formazioni
di Dario Marchetti
Fischio d'inizio alle ore 18.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW

Con il fiato sospeso fino all’ultimo, ma riparte anche la Serie B. L’ok alla quarantena soft e alla possibilità di giocare anche in caso di un positivo, è l’ultimo step per evitare che il caso uscito nel Venezia bloccasse nuovamente il campionato. Quasi tre mesi dopo, dunque, andrà in scena la 29^ giornata e alle 18 al Picchi si affrontano Livorno e Cittadella. Gara rigorosamente a porte chiuse, in osservanza alle disposizioni dettate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. L’accesso allo stadio sarà consentito solo a sei raccattapalle, quattro vigili del fuoco, quindici agenti, dieci giornalisti e dieci fotografi, oltre che alle due società.
COME ARRIVA IL LIVORNO - La ripresa, però, difficilmente cambierà la situazione del Livorno, ultimo in classifica a 18 punti e quasi condannato alla retrocessione. Prima dello stop forzato era arrivata l’ennesima sconfitta, per altro nel derby toscano con il Pisa per 1-0. Il Livorno dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-3 con Plizzari in porta e difesa composta da Di Gennaro, Boben e Bogdan. In mezzo al campo Agazzi e Viviani; sulle corsie Porcino e Luci. Tridente offenivo composto da Rocca, Mazzeo e Braken.
COME ARRIVA IL CITTADELLA - Ben altra classifica, invece, per la squadra di Venturato, a quota 43 punti e in piena zona playoff (6° posto). La seconda posizione non dista comunque tanto, appena sei lunghezze e per provare il colpo grosso il Cittadella dovrà intanto replicare il risultato dell’andata con il Livorno (vittoria per 1-0). Per farlo si affiderà a4-3-1-2 con Paleari tra i pali e retroguardia costituita dalla coppia centrale Frare-Rizzo e da Benedetti e Ventola sulle fasce. A centrocampo D’Urso, Gargiulo e Proia. Iori di supporto alla coppia d’attacco formata da Stanco e Diaw.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000