Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Croazia, domani c'è il Belgio. Dalic: "Ci aspettiamo Lukaku titolare, sarà una battaglia"

Croazia, domani c'è il Belgio. Dalic: "Ci aspettiamo Lukaku titolare, sarà una battaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2022, 15:27Qatar 2022
di Dimitri Conti

Zlatko Dalic, ct della Croazia, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro in Qatar alla vigilia della sfida contro il Belgio: "Sfida decisiva per andare avanti, arriva la seconda squadra al mondo, per 4 anni sono stati primi. Se avessimo potuto scegliere, non avremmo voluto questa come partita decisiva. Sarà difficile, non dobbiamo farci ingannare dalle brutte prestazioni del Belgio, anche per loro sarà fondamentale se vogliono passare il girone. Cercheremo di fare almeno quel punto che ci serve, ma se ci mettiamo a contare rischiamo di trovare solo cose brutte, bisogna giocare come abbiamo fatto col Canada. Hanno De Bruyne, Lukaku, Hazard... La battaglia sarà dura, ma noi abbiamo la nostra qualità e non dobbiamo rinunciare ad essere fiduciosi. Ci aspettiamo il miglior Belgio contro, saremo pronti alla sfida".

Le polemiche nello spogliatoio belga possono aiutarvi?
"Non penso a questo, penso ai loro giocatori, è l'unica cosa che mi interessa. Ci ricordiamo di cosa hanno fatto negli ultimi cinque anni, non puoi dimenticarti come si gioca dall'oggi al domani. Penso che sia noi che loro la pensassimo diversamente sull'esito di questo girone, la mia preoccupazione è che si riesca ad essere sul loro livello. Sarà un test ancora più difficile rispetto a Marocco e Canada".

Vi aspettate che Lukaku giochi?
"Abbiamo preparato la partita aspettandoci che Lukaku cominci da titolare. Il loro modo di giocare, con lui, cambia: può ricevere palloni spalle alla porta e tenerli, legare con De Bruyne e Hazard. Se pensiamo di farci la lotta, sarà difficile. Dovremo essere intelligenti nelle coperture, è vero che Lukaku non ha giocato molto negli ultimi tempi ma un calciatore del genere è sempre pericoloso. È un centravanti vero: solido, forte, bravo a difendere il pallone. Se riusciamo a fermarlo bene risolveremo metà del lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile