Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marocco - Ziyech sinonimo di qualità, Amrabat è una diga. Saiss giganteggia

Le pagelle del Marocco - Ziyech sinonimo di qualità, Amrabat è una diga. Saiss giganteggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 16:08Qatar 2022
di Marco Pieracci

Risultato finale: Belgio-Marocco 0-2

MAROCCO

Munir 6,5 - Titolare con il giallo, rompe il ghiaccio chiudendo bene lo specchio della porta a Batshuay. Risponde presente su Mertens. Qualche uscita spericolata non sporca il giudizio.

Hakimi 6,5 - Rispetta le consegne lasciando raramente la zona di comfort per non scoprirla troppo. Quando lo fa però la manovra diventa più ariosa. Dal 68' Attiat-Allah 6 - Diligente, il piglio è quello giusto.

Aguerd 6,5 - Sincronismi perfetti col compagno di reparto, sbarra la strada ai Diavoli Rossi e sale per impostare mettendo in mostra una discreta proprietà tecnica.

Saiss 7 - Giganteggia nel gioco aereo, anestetizza Batshuay impedendogli di mettere nel mirino la porta. Sul luogo del delitto in occasione del gol annullato e poi di quello buono.

Mazraoui 6,5 - Recuperato in extremis, si piazza a sinistra come è solito fare in nazionale, alternando discese e preziose coperture difensive. Chiude a destra.

Ounahi 6,5 - Moto perpetuo, non va mai fuori giri. Preciso nei passaggi, difficile che la butti via. Gestisce le operazioni con grande calma. Dal 78' El Yamiq sv

Amrabat 7 - Diga insormontabile a protezione della difesa, non sempre pulito quando si tratta di costruire ma contribuisce a tirare su un muro solido.

Amallah 6,5 - Uomo di fatica del centrocampo a tre disegnato da Magragui, si smazza un lavoro piuttosto dispendioso buttandosi anche negli spazi. Dal 68' Sabiri 6,5 - Entra e la sblocca con la specialità della casa: punizione vincente con la complicità di Courtois.

Ziyech 7,5 - Molto cercato compagni e non potrebbe essere altrimenti visto che è il giocatore di maggior talento. Maledice il VAR che gli annulla il primo gol mondiale. Si riscatta col meraviglioso assist per il 2-0.

En-Nesyri 6 - Encomiabile per spirito di abnegazione e spirito di sacrificio. Si sbatte andando in pressione sui centrali e prova a smarcarsi attaccando la profondità. Dal 73' Hamdallah 6 - Trova il modo di impegnare Courtois.

Boufal 6,5 - Secondo violino dell'orchestra marocchina, parla lo stesso linguaggio calcistico di Ziyech: lo dimostra con cambi di direzione e giocate di qualità. Dal 72' Aboukhlal 6,5 - Non è da meno di chi lo precede: splendida la girata che vale il raddoppio.

Walid Regragui 7,5 - Incarta il Belgio schierando una squadra compatta per chiudere tutte le linee di passaggio senza rinunciare a giocare. Non sbaglia una mossa, cambi compresi: non è un caso che a decidere la gara siano due subentrati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile