Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Messico - Chavez e Pineda due spine nel fianco. A Lozano manca solo il gol

Le pagelle del Messico - Chavez e Pineda due spine nel fianco. A Lozano manca solo il golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 novembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Tommaso Maschio

Risultato finale: Arabia Saudita-Messico 1-2

Ochoa 6- Praticamente inoperoso. L’Arabia non trova mai i pali della porta e lui deve solo occuparsi di qualche uscita. Serata tranquilla fino all’ultimo secondo in cui non può nulla sulla rete saudita.

Sanchez 6,5- Tanta corsa su e giù per la fascia cercando di appoggiare la fase offensiva sia nel primo sia nel secondo tempo. Aiuta Vega come Lozano con sempre la stessa intensità fino a quando deve alzare bandiera bianca. Dal 86’ K. Alvarez SV- Pochi minuti per sostituire il compagno infortunato.

Montes 6,5- Pregevole il tocco di tacco in occasione del vantaggio messicano. Dietro controlla le punte, piuttosto scariche, saudite senza dover ricorrere a grandi interventi. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Moreno 6- Come il compagno ha vita facile a tenere a bada le punte avversarie quando si fanno vedere in avanti. Bene anche nel palleggio per far ripartire l’azione. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Gallardo 6,5- Buona spinta sulla corsia mancina, diversi cross pericolosi messi in mezzo e pochissima fatica a tenere gli avversari in fase difensiva. Nella ripresa è un po' meno continuo, ma il suo contributo non manca mai.

Pineda 7- Il più vivace della linea mediana con continui inserimenti negli spazi a ridosso dell’area di rigore e diverse conclusioni velenose che però non producono reti. L’ultima pochi secondi prima di essere sostituito con il pallone che finisce di un soffio a lato.dal 76’ Rodriguez 6- Qualche buon affondo, ma può poco nel suo quarto d’ora in campo.

E. Alvarez 6- Si disimpegna bene in mezzo al campo anche se è meno appariscente dei due compagni di reparto. Tanto lavoro oscuro in fase di copertura e d’avvio dell’azione. Dal 86’ Funes Mori sv- Entra per dare peso all’attacco, ma oltre a qualche duello aereo non incide troppo.

Chavez 7- Letale sui calci da fermo. Dal suo angolo nasce il gol del vantaggio e poi raddoppia con una punizione magistrale pochi minuti dopo. Sfiora anche la doppietta personale ed è un pericolo costante con le sue aperture e i suoi tiri dalla distanza.

Lozano 6,5- Motorino instancabile sia a destra sia a sinistra, attacca sempre la profondità e la difesa avversaria raramente riesce ad arginarlo. Gli manca però il colpo del ko, con un gol annullato per fuorigioco, mancando un po' in precisione.

Martin 6,5- Attaccante centrale di grande sacrificio. Pressa i portatori, aiuta la squadra, apre spazi e serve assist, come a Pineda prima di uscire dal campo. Ha il merito di sbloccare la gara con un gol da rapace d’area, ma spreca malamente il pallone del possibile 3-0. dal 76’ Jimenez 5,5- Anche lui cerca di dare il suo contributo per la vittoria, ma non riesce a incidere in zona offensiva. Continua il suo periodo poco brillante.

Vega 5,5- Parte bene entrando in un paio di buone occasioni pericolose, ma poi si spegne pian piano anche perché il Messico preferisce affondare dal lato opposto. Prestazione piuttosto impalpabile che si conclude dopo appena un tempo. Dal 46’ Antuna 6- Si muove tanto in attacco agendo principalmente sulla sinistra. Affonda e cerca la rete, trovandola anche se in fuorigioco, ed è una spina costante nella difesa saudita. Gli manca però quel killer instinct per segnare un gol che sarebbe voluto dire ottavi di finale.

Allenatore Martino 7- La miglior prestazione del Messico in questo Mondiale, ma per la prima volta dopo 7 edizioni la squadra saluta alla fase a gironi. Squadra brillante, gioco vivace e offensivo, ma manca un terminale affidabile che possa concretizzare la mole di lavoro. Non è però colpa sua se i tempi del Chicharito sono lontani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile