Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa scatenato. Aramu, Puscas e pure Strootman: è la squadra da battere in B

Genoa scatenato. Aramu, Puscas e pure Strootman: è la squadra da battere in BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 agosto 2022, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Gli annunci di George Puscas e Mattia Aramu sono imminenti, quello del ritorno di Kevin Strootman è già arrivato: il Genoa non si è mai nascosto, la Serie A dopo la retrocessione della passata stagione è l'obiettivo più che dichiarato non solo sul campo ma anche in questo mercato.

Che La Gazzetta dello Sport ha così commentato: "Genoa senza limiti. C’è Strootman con Puscas e Aramu. Tutto per la A". Nel dettaglio: "Ora il mosaico - esperienza internazionale, conoscenza della categoria, talento, gioventù e pure un po’ di fantasia che ancora mancava - può dirsi completo. Il Genoa ha piazzato ieri tre colpi pesantissimi sul mercato in entrata — Mattia Aramu, George Puscas ma, soprattutto, il ritorno di Kevin Strootman - che rappresentano un messaggio chiaro a tutte le rivali per la promozione in Serie A. Che dovranno ricordarsi lo slogan con cui la proprietà americana del Grifone ha chiuso la stagione passata: «Solo un anno», sottinteso in Serie B".

"Genoa, è fatta. Torna Strootman", l'apertura del Corriere dello Sport, che aggiunge: "Colpo del Genoa, che ufficializza il ritorno di Kevin Strootman (32): prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia. Il club ligure sta per chiudere con George Puscas (26), da ieri in città dopo l’accordo col Reading sulla base di tre milioni".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Genoa, che colpi: Aramu, Puscas e pure Strootman". "È un Genoa scatenato. Il club rossoblù ha messo a segno tre colpi in un giorno. Due attesi e uno a sorpresa. Ieri visite mediche per Mattia Aramu, arrivo a Genova di George Puscas, ma soprattutto è ufficiale il ritorno in rossoblù di Kevin Strootman. Un’operazione lampo chiusa in giornata tanto che l’ufficialità è arrivata prima della cena, mentre per gli altri due acquisti bisognerà attendere oggi anche se Aramu si è già allenato ieri pomeriggio, dopo aver superato senza problemi le visite mediche al mattino. Per Puscas, invece, sbarcato all’aeroporto Colombo nel primo pomeriggio, la tappa alla “Casa della Salute” per i controlli di rito sarà questa mattina", la chiosa.

Sulla stampa locale, spazio a Il Secolo XIX - Genova: "Puscas più Strootman, altri due colpi da Grifo". Nel dettaglio: "Tre colpi, tre botti di mercato in un solo giorno per far ribadire che il motto "only one year" deve diventare sin da subito qualcosa di concreto. Genoa scatenato sul mercato. Insieme a Mattia Aramu - che ha sostenuto le visite mediche e si è già allenato con i compagni - ieri a Pegli sono arrivati altri due calciatori: Kevin Strootman e George Puscas. Si tratta di altri due acquisti di valore che innalzano il tasso tecnico della rosa allenata da Alexander Blessin. E il Genoa diventa sempre più la squadra da battere in Serie B".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile