Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Amerini: "Mazzarri carico a pallettoni. Cagliari è la piazza ideale per lui"TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 settembre 2021, 18:28Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Amerini: "Mazzarri carico a pallettoni. Cagliari è la piazza ideale per lui"

Daniele Amerini ha avuto come tecnico Walter Mazzarri nel 2006-07 alla Reggina, anno in cui i calabresi riuscirono nel miracolo salvezza partendo da una penalizzazione di 11 punti. Sul neo allenatore del Cagliari ora dice a Tuttomercatoweb.com. "Sarà carico a pallettoni, ha gran voglia di rivalsa e arriva in una piazza per me ideale per lui per ripartire. Darà una scossa all'ambiente, fermo restando che l'esonero di Semplici è a mio parere sbagliato. Occorreva dargli tempo, però il calcio è questo".

L'esperienza di Mazzarri al Torino è da rivalutare visto come sono andate le cose dopo il suo addio?
"In effetti, se si va a vedere ha fatto bene anche lì, considerato che che chi è arrivato dopo di lui ha fatto peggio. E' stato peraltro Mazzarri a dimettersi. Non è stato forse il suo miglior anno ma vanno capite le problematiche all'interno di un gruppo. Mazzarri in ogni caso sa motivare e far rendere al meglio i giocatori. E' molto abile in questo, sa trascinarsi dietro il gruppo a patto che tutti lo seguano".


Tra le curiosità che cosa le viene in mente di Mazzarri?
"Mi ricordo i colloqui con lui e con il gruppo in mezzo al fumo delle sue sigarette. Alla fine quando uscivi lui ti lasciava sempre qualcosa di nuovo, ti dava gli stimoli per far bene".
Che pensa del Cagliari?
"Buona squadra, per una salvezza tranquilla. E' da centro classifica. C'è del materiale per far bene".