Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Serie B
Perugia-Reggina 0-2, le pagelle: Bellomo on fire, bomber Galabinov. Cionek annulla De LucaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 28 ottobre 2021, 22:36Serie B
di Antonino Sergi

Perugia-Reggina 0-2, le pagelle: Bellomo on fire, bomber Galabinov. Cionek annulla De Luca

PERUGIA-REGGINA 0-2
Marcatori: 5' Galabinov, 45' Bellomo

PERUGIA

Chichizola 6 - Due tiri subiti, due reti incassate. Non ha responsabilità sul colpo di testa di Galabinov e nemmeno sul mancino di Bellomo, per il resto non viene chiamato in causa.

Sgarbi 5,5 - Il meno peggio della retroguardia del Perugia che trema negli assalti della Reggina, si fa soltanto sverniciare da Di Chiara in occasione del secondo gol della Reggina.

Angella 5 - Non la sua miglior prestazione, in difficoltà contro Galabinov. Non perfetto in marcatura sul bulgaro, poi sporca male il pallone sul finire del primo tempo servendo l'assist involontario per Bellomo.

Zanandrea 5 - Dopo cinque minuti osserva Galabinov che gli taglia davanti per il vantaggio della Reggina, prova a spingere lungo la corsia di sinistra ma paga l'errore iniziale. (Dal 76' Murgia sv).

Ferrarini 6 - Spinge dal primo all'ultimo minuto, sempre presente quando il Perugia attacca. Non ha vita facile però in fase di non possesso sulle numerose sovrapposizioni dell'ex Di Chiara.

Segre 5,5 - Lavoro sporco per l'ex Torino ma soffre contro i pari ruolo amaranto, un tentativo dalla distanza e nulla più. Anche lui entra suo malgrado nell'azione del raddoppio di Bellomo.

Ghion 6 - Prova a dare ritmo alla manovra del Perugia, tanti i palloni giocati in mezzo al campo. Bel duello con Crisetig, nota positiva per la formazione di Massimiliano Alvini nonostante il punteggio. (Dal 61' Burrai 5,5 - Entra e si prende subito il cartellino giallo).

Lisi 5,5 Poco in palla. Parte bene, sgasa lungo la corsia mancina ma non è preciso sui traversoni. Cala invece alla distanza, finisce la benzina infatti nella seconda frazione. (Dal 61' Falzerano 6 - Entra bene in partita, prova a scuotere i suoi).

Kouan 5 - Si piazza alle spalle delle due punte, non riesce però a rendersi pericoloso. Pochi inserimenti senza palla, non è preciso nemmeno nelle poche occasioni a disposizione.

Matos 5,5 - Buona partenza, tanta corsa e intensità ma un attaccante deve anche far gol. Ha la grande occasione nel primo tempo ma spreca di testa tutto solo davanti a Turati. (Dal 61' Carretta sv. Dal 63' Murano 5,5 - Anche lui mai pericoloso).

De Luca 5 - Aveva segnato due gol nelle ultime due gare, oggi si interrompe la sua striscia positiva come quella del Perugia. Una partita difficile, spigolosa contro Cionek che non gli concede nemmeno un centimetro.

Massimiliano Alvini 5 - Il Perugia gioca la sua partita ma non riesce mai a rendersi pericoloso, subisce le avanzate amaranto e la difesa stavolta non regge. Davanti, anche per merito della squadra ospite, non crea praticamente nulla per tutto il corso della partita.


REGGINA

Turati 6 - Torna Micai ma c'è sempre l'ex Sassuolo in campo, si è guadagnato la fiducia del tecnico. Oggi una prestazione senza reali problemi, il Perugia infatti non calcia mai in porta.

Loiacono 6 - Schierato nuovamente titolare, il capitano ha ormai soffiato il posto a Lakicevic. Prova intelligente e diligente per l'ex Foggia, si piazza in marcatura su Lisi e gli lascia poco spazio. (Dal 84' Lakicevic sv).

Cionek 7 - Ormai solito baluardo della retroguardia della Reggina, prova da leader e risultato insuperabile per gli attaccanti del Perugia. Tallona Manuel De Luca, lo annulla.

Stavropoulos 6,5 - Dopo qualche giornata appannata sta tornando il giocatore ammirato lo scorso anno, grande partita per il greco. Non si passa in coppia con Cionek, domina nel gioco aereo.

Di Chiara 7 - Partita da ex di turno per il laterale amaranto, anche con il Perugia è una spina nel fianco per la difesa umbra. Grande galoppata a fine primo tempo con tanto di assist per Bellomo.

Bianchi 6 - Schierato da titolare per dare un po' di riposo ad Hetemaj, non fa di certo rimpiangere il finlandese. Buona prova per l'ex Vicenza, non si risparmia per contrastare il palleggio umbro.

Crisetig 6 - Se con il Parma ha illuminato il gioco amaranto, stasera si dedica al lavoro sporco. Tanta abnegazione, qualche intervento deciso e intensità per tutto il corso della sfida.

Laribi 6 - A Reggio Calabria ancora non hanno ammirato il vero Laribi, piano piano sta entrando nello schema tattico di Aglietti. Prova di sacrificio per l'ex Hellas, gli manca l'ultimo spunto. (Dal 64' Ricci 6 - Non è ancora al meglio ma entra bene in partita).

Bellomo 7,5 - Vede Alvini in panchina e si accede, il trequartista barese aveva segnato l'ultimo gol in B proprio contro l'attuale tecnico del Perugia nella gara dello scorso anno con la Reggiana. Oggi è in stato di grazia, dopo cinque minuti pennella per Galabinov poi trova anche la gioia personale. Partita perfetta. (Dal 72' Hetemaj sv Serra le fila nel finale di gara).

Rivas 6 - Sicuramente meglio rispetto alla sfida con il Parma, gioca largo lungo la corsia mancina. Tanta pressione sui portatori di palla avversaria, fa correre Di Chiara sul raddoppio di Bellomo. (Dal 46' Cortinovis 6 - Meno spunti ma tanto lavoro in fase di non possesso).

Galabinov 7 - In questo momento è come Re Mida, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Si porta in vetta alla classifica dei cannonieri, colpo di testa vincente dopo soli cinque minuti e sesto gol in questo campionato. (Dal 84' Montalto sv).

Alfredo Aglietti 7 - Vince ancora, lo fa convincendo su uno dei campi più complicati della Serie B. Fa due gol alla miglior difesa della serie cadette, lo fa anche cambiando modulo e i tre trequartisti funzionano. Lascia a riposo Menez, inserisce Bellomo che è decisivo con gol ed assist. La sua Reggina non subisce, difesa rocciosa e insuperabile.