Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / I fatti del giorno
Addio a Luca Gallo, la Reggina guarda al futuro con Felice Saladini: "Vogliamo sognare"TUTTO mercato WEB
sabato 18 giugno 2022, 00:34I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Addio a Luca Gallo, la Reggina guarda al futuro con Felice Saladini: "Vogliamo sognare"

È durata tre anni e mezzo l'avventura di Luca Gallo alla Reggina. Dopo i recenti problemi finanziari dell'imprenditore, oggi agli arresti domiciliari, il club calabrese è passato poche ore fa nelle mani di Felice Saladini. “Non è stato facile - ha dichiarato quest'ultimo nella conferenza stampa indetta pochi istanti dopo la firma dell'accordo -, la situazione è complessa ma non potevo tirarmi indietro e lasciare che si disperdesse un patrimonio storico dello sport della nostra Regione. Reggio tonerà a far sognare tutto il Paese. Il calcio deve essere un punto di incontro per le persone oneste, che si identificano nello spirito sportivo e nella cultura della leale competizione. Voglio partire da qui. Sto lavorando per dare a questo club e ai tanti sostenitori un consiglio d’amministrazione che sia garanzia di trasparenza e legalità, con competenza e passione sportiva.

Stiamo già lavorando per permettere al club di poter iscriversi al campionato di Serie B. Ringrazio Fabio De Lillo per il prezioso lavoro che ha svolto per questa società”.

Ma chi è il nuovo numero uno amaranto? Sicuramente non un neofita del mondo dello sport. Quella di Reggio Calabria, infatti, per Saladini non è la prima avventura nel mondo dello sport. Nel 2011, infatti, inizia con il basket fondando la Planet Basket Catanzaro, club arrivato fino al campionato di Serie B. Nel 2020 ecco lo sbarco nel mondo del calcio con la fusione tra Vigor 1919 e Vigor Lamezia per dare vita alla Vigor Lamezia 1919, iscritta al campionato di eccellenza. Un anno dopo la trasformazione in FC Lamezia Terme. Da oggi, infine, 17 giugno 2022, prende il via l'avventura al timone della Reggina.