Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jiangsu, Capello si presenta: “Qui per il progetto, sarò il supervisor”

Jiangsu, Capello si presenta: “Qui per il progetto, sarò il supervisor”TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 giugno 2017, 11:422017
di Marco Frattino

Presentazione ufficiale allo Jiangsu Suning per Fabio Capello, nuovo tecnico del club cinese. Sportmediaset.it riporta le parole dell'allenatore italiano: “Quando è arrivata l'offerta, ho valutato soprattutto il gruppo con cui sarei andato a lavorare. E Suning è un gruppo mondiale importantissimo che vuole fare grandi cose per il calcio: ho detto sì per il progetto".

Don Fabio ha spiegato il ruolo che avrà: "Sarò il supervisor, ho un gruppo di lavoro giovane. Abbiamo già fatto alcuni allenamenti e mi sono accorto che la squadra può e deve fare di più, bisogna migliorare sia in coppa che in campionato. La fiducia c'è, ho un gruppo di lavoro giovane: usciamo da questa brutta situazione".

Con Capello ci saranno Gianluca Zambrotta e Christian Brocchi, queste le parole dell'esperto allenatore sui due collaboratori: “Con Gianluca abbiamo vinto due campionati che ci sono stati tolti, ma che noi abbiamo vinto sul campo. Gianluca metterà a disposizione della difesa della nostra squadra tutto quello che ha imparato da me e da tutti gli allenatori che ha avuto. Brocchi potrà essere di grande aiuto nel settore giovanile di Suning”.

Con Capello c'è anche Franco Tancredi, suo storico collaboratore. “Ha lavorato con me tanti anni nella Roma, nel Real, nella Juventus. Ha fatto diventare un grande portiere Casillas, che aveva grandi difetti. Ho con me Ventrone, un grandissimo preparatore atletico, grande ricercatore e grande studioso. Da lui mi aspetto molto per quanto riguarda la condizione fisica. Un gruppo di giovani e di esperti, è il giusto mix per guidare questa squadra al successo. E ci siamo tenuti un collaboratore cinese, che ci può aiutare a capire la realtà cinese", le parole dell'ex tecnico di Juventus e Real Madrid che ha poi parlato del debutto in gara ufficiale: “L'esordio è nel giorno del mio compleanno, speriamo che i giocatori mi facciano un bel regalo”.