Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Al-Ahli, Lopez: "Chi vuole il successo, deve lasciare l'Italia"

TMW RADIO - Al-Ahli, Lopez: "Chi vuole il successo, deve lasciare l'Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 6 aprile 2017, 23:402017
di Simone Lorini

Fabio Lopez, allenatore della squadra riserve dei sauditi dell'Al-Ahli, parla così della sua avventura in Arabia: "Stiamo lavorando bene, sono subentrato a metà stagione e abbiamo fatto 8 vittorie consecutive, siamo in corsa per vincere il titolo anche se non sarà facile. Stiamo lavorando bene, ho una squadra forte e speriamo di riuscire a centrare l'obiettivo. Prima Squadra? Ci sono possibilità di salire l'anno prossimo, quando il principe chiama non si può dire di no. Futuro? Spero di rimanere in Arabia Saudita, si vive benissimo, seppur ci siano molte restrizioni. Ho avuto due offerte da club di massima divisione".

Lituania, Malesia, Indonesia, Maldive, Bangladesh, Oman. Da dove nasce questa sua voglia di calcio estero?
"Perché in Italia non c'è futuro, non ci sono sbocchi. Se vuoi avere successo, devi lasciare l'Italia. Il mio è il paese più bello del mondo, ma dal punto di vista lavorativo non sento il richiamo, assolutamente no".

In Arabia Saudita ci sono giocatori di buon livello?
"Nell'ultimo periodo non vedo calciatori di alto livello, molto dipende anche da noi allenatori, per come selezioniamo o scegliamo i giocatori".

Il Bangladesh ha 170 milioni di abitanti, un bacino ampissimo per il calcio. Com'è allenatore la loro Nazionale?
"Mi hanno presentato i 40 giocatori di Serie A e ne ho selezionati 26 senza nemmeno poterli andare a vedere, visto che il mio contratto durava sei mesi, giusto il tempo delle qualificazioni mondiali".