Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tunisia, Giresse: "Vogliamo andare il più lontano possibile"

Tunisia, Giresse: "Vogliamo andare il più lontano possibile"
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 12 luglio 2019, 00:38Resto del Mondo
di Lidia Vivaldi

La prima partita vinta nei tempi regolamentari dalla Tunisia è anche quella che segna un punto di svolta nel percorso delle Aquile in Coppa d'Africa. Il 3-0 sul Madagascar, vera e propria sorpresa del torneo, rilancia le ambizioni della squadra di Alain Giresse. Queste le dichiarazioni del CT nel post partita, riportate da L'Equipe:
"Siamo i primi ad avere battuto il Madagascar. Dovevamo farlo per ottenere la qualificazione, questo dimostra la qualità della squadra. Siamo molto soddisfatti.

Una volta arrivati a questo punto, che la Tunisia attendeva da molti anni... vogliamo andare il più lontano possibile. Non abbiamo rubato nulla, è un nostro merito. È una buona cosa segnare dei gol. È un bene che i giocatori recuperino quella fiducia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile