Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
È nata la Superlega! Dirigente di un club membro: "Niente Europei o Mondiali? Proprietari felici"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 aprile 2021, 15:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

È nata la Superlega! Dirigente di un club membro: "Niente Europei o Mondiali? Proprietari felici"

Un membro del consiglio di uno dei sei club della Premier League che hanno aderito alla nuova Superlega ha dichiarato a Sky Sports News: "Ci sono diversi membri nel CdA dei sei club che si oppongono all'adesione al nuovo campionato ma sentono di non avere il potere di impedirlo".

In merito alle proprietà dei sei club: "Si aspettavano completamente delle ripercussioni ma ad essere onesti, non sono così preoccupati per le relazioni. Il bene del gioco per loro è una preoccupazione secondaria".


La voce, rimasta anonima, ha inoltre confermato che la prospettiva di vedere i calciatori che non potranno partecipare ad Europei e Coppa del Mondo non dispiace affatto ai proprietari dei club: "A loro non piace dare i loro asset alle nazionali per una ricompensa minima".

La fonte ha infine risposto, alla domanda circa una vera e propria guerra civile nel calcio: "Questa non è una guerra civile, è una guerra nucleare".