Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Empoli-Roma: fuori Veretout. Shomurodov può partire dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 06:25Probabili formazioni
di Pietro Lazzerini

Le probabili formazioni di Empoli-Roma: fuori Veretout. Shomurodov può partire dal 1'

Dopo l'anticipo di venerdì e le tre gare oggi e il grosso del programma oggi, sviluppato su tutto il corso della giornata, come di consueto: si gioca il 23° turno di Serie A. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Roma raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Empoli-Roma - Domenica 23 gennaio, ore 18.00, stadio Castellani
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Classifica: Empoli 29 punti, Roma 35 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Segui il match su DAZN. Attiva ora


Confermata la coppia Cutrone-Pinamonti
Andreazzoli dovrà fare i conti con qualche defezione. In difesa torna Viti dopo la squalifica e si candida per un posto da titolare. Scontati gli impieghi di Stojanovic e Marchizza sulle fasce, i soliti dubbi sono in mezzo dove c'è una sfida aperta tra i due più navigati Tonelli e Romagnoli. A centrocampo potrebbe rifiatare Zurkowski, mentre la certezza sembra l'impiego di Ricci davanti alla difesa. Henderson giocherà quasi sicuramente, in mediana o sulla trequarti. Dipenderà molto dalla volontà di Andreazzoli se schierare Bajrami: con l'albanese in campo lo scozzese si sposterebbe qualche metro più indietro. Con Di Francesco ancora ai box si prospetta la conferma della coppia Cutrone-Pinamonti.

Shomurodov può essere titolare al post di Felix
La trasferta di Empoli anticipa la sosta e Mourinho dovrà fare ancora i conti con l'assenza di Pellegrini. El Shaarawy e Smalling dovrebbero partire dalla panchina, con la difesa a quattro che sarà formata da Karsdorp e Vina sulle fasce e dalla coppia Mancini-Ibanez al centro. In porta il solito Rui Patricio, mentre in mediana Cristante affiancherà Sergio Oliveira che concederà un turno di riposo a Veretout. Sulla trequarti Shomurodov potrebbe prendere il posto di Felix con Mkhitaryan e Zaniolo a completare la linea dei tre. In attacco spazio sempre ad Abraham.