Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Matic insidia il posto di CristanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 agosto 2022, 14:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese: Matic insidia il posto di Cristante

Dodici giorni alla fine del mercato e ancora tanto da raccontare per le venti squadre di Serie A, tutte a caccia degli ultimi ritocchi in grado di completare la rosa per affrontare al meglio la stagione 2022/23: che è già iniziata e vede alle porte la seconda giornata di campionato. Di seguito le ultime dai campi su Roma-Cremonese raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Roma-Cremonese - Lunedì 22 agosto, ore 18.30, stadio Olimpico
▪ Arbitra Luca Massimi, della sezione di Termoli
▪ Classifica: Roma 3 punti, Cremonese 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Cristante è in vantaggio su Matic, in corsa per un posto anche Wijnaldum
Dopo l'esordio positivo con la Salernitana, la Roma giocherà la sua seconda giornata con la Cremonese in casa in un Olimpico sold out. Le scelte di Mourinho sembrano ricalcare quelle di domenica scorsa ma con tre dubbi, tutti a centrocampo. Se infatti in porta e difesa tutto è confermato con Rui Patricio tra i pali e il terzetto Mancini, Smalling e Ibanez davanti, diverso è il discorso qualche metro più su. A sinistra il ballottaggio Zalewski-Spinazzola vede avanti il primo, così come in mezzo al campo Cristante è in vantaggio su Matic per un posto al fianco di Pellegrini, mentre a destra spazio ancora a Karsdorp. Sulla trequarti Zaniolo e Dybala con Abraham davanti. Attenzione però a Wijnaldum, le condizioni migliorano e qualora Mourinho lo volesse schierare dal primo minuto, dovrebbe rinunciare a uno dei due trequartisti.

Zanimacchia agirà ancora a supporto della coppia Dessers-Okereke
Archiviata la beffarda sconfitta contro la Fiorentina, i grigiorossi sono chiamati ad un'altra grande trasferta. stavolta all'Olimpico di Roma. Mister Alvini non potrà contare sullo squalificato Escalante, mentre Castagnetti e Valeri sono da valutare. Il pacchetto arretrato di Firenze va verso la conferma (Radu compreso), mentre a centrocampo Pickel agirà insieme ad Ascacibar. Sulle fasce ballottaggio tra Quagliata e Sernicola, con Ghiglione favorito sulla destra. Il trequartista dovrebbe essere ancora Zanimacchia, a supporto della coppia Dessers-Okereke.