
Stadio Pietralata, ricorso bocciato, Corriere di Roma: "Il TAR dice no al comitato"
"Stadio Pietralata, ricorso bocciato. Il TAR dice no al comitato" scrive quest'oggi il Corriere di Roma. Il Tar ha bocciato la richiesta di sospensiva del taglio di 26 alberi all’interno dell’area dove è previsto che sorga lo stadio della Roma. Per i comitati l’abbattimento di 26 alberi nel bosco di Pietralata minaccerebbe un ecosistema con 41 specie di uccelli, tra cui i pipistrelli e il picchio rosso.
"Niente stop per i pipistrelli". Per ora, osservano i giudici nel motivare il rigetto del ricorso presentato dai comitati del quartiere Pietralata, dodici sono già stati rimossi, e questi non rientrano nelle categorie soggette a tutela. In questa fase - ha aggiunto il TAR - non si riscontra alcun pregiudizio nel rifiutare l’adozione di misure cautelative.
"Il rigetto della domanda cautelare - ha commentato l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia - è un'altra vittoria e un'ulteriore dimostrazione della validità dell'azione dell'amministrazione rispetto ai procedimenti messi in campo. Per Roma Capitale sono attacchi strumentali: le indagini possono andare avanti senza impedimenti, il lavoro continua nonostante i tentativi, infondati e reiterati, di mettere in discussione l'operato del Comune e della società sportiva Roma".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano