
Roma, Gasp ammette il ritardo sul mercato e arrivano i colpi: El Aynaoui c'è, il prossimo è Ferguson
Non è bastato il roboante 14-0 nella prima uscita stagionale della nuova Roma di Gian Piero Gasperini contro il Trastevere, per distogliere l’attenzione dal calciomercato e tornare almeno momentaneamente a parlare di campo.
Nella zona mista dell’immediato post amichevole, lo stesso tecnico di Grugliasco ha ammesso bonariamente un ritardo nel mercato da parte del proprio club. Definendosi moderatamente preoccupato per la situazione, il Gasp ha comunque sottolineato la fiducia per il prosieguo della finestra estiva. Il neo mister dei giallorossi aveva sollecitato almeno due innesti prima dell’inizio del raduno al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria dello scorso 13 luglio, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Dopo 8 giorni dall’inizio della preparazione atletica e appena un mese dall’inizio del campionato, la Roma abbraccia finalmente il primo rinforzo: nella tarda serata di ieri, infatti, è atterrato nella Capitale il centrocampista Neil El Aynaoui. L’ormai ex Lens ha avuto anche modo di presentarsi con i tifosi romanisti, accorsi in buon numero all’aeroporto di Fiumicino per dargli il benvenuto, e lo ha fatto con il primo “Forza Roma!” della sua carriera. Nella giornata di domani, El Aynaoui sosterrà le consuete visite mediche, salvo poi apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Roma fino al 2030: l’ufficialità del suo ingaggio è attesa tra oggi e domani.
Sono ore calde anche per quanto concerne Evan Ferguson: l’affare è fatto, arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Brighton. L’attaccante irlandese attende solo di sbarcare nella Capitale per mettersi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, ma anche in questo caso non servirà attendere molto: l’arrivo è previsto a stretto giro.
Ricapitolando, Gasperini chiama e Massara risponde: El Aynaoui e Ferguson sono i primi due colpi che aprono le danze sul mercato. Ora bisogna accelerare per recuperare il terreno perso.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano