Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Approfondimenti
Jesus si prepara a ergere il muro anti TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 10:25Approfondimenti
di Simone Ducci
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

Jesus si prepara a ergere il muro anti Torino

I giallorossi guidati da Eusebio Di Francesco, continuano ad allenarsi in vista del delicato match di campionato di domani contro il Torino di Mihajlovic.

Complice l’infortunio all’adduttore di sinistra occorso a Manolas, a guidare la difesa insieme a Fazio ci sarà sicuramente Juan Jesus, che, con quella di domani, toccherà quota 8 presenze tra campionato e Champions League. Il brasiliano, in questa stagione sta dimostrando una discreta dose di tranquillità e di padronanza del ruolo all’interno dello scacchiere di Di Francesco. Sul fronte dei passaggi effettuati, infatti, il brasiliano si piazza in un’ottima posizione: l’ex Inter, viaggia a una media di 59,1 passaggi effettuati a partita e con l’87,9% di precisione negli stessi. Difensivamente parlando, Jesus si dimostra, inoltre, un centrale che abbina il duello fisico e i contrasti contrasti (2,5 in media a partita) a una discreta pulizia negli interventi (il numero 5 si attesta a una media di un solo fallo a partita). Il suo contributo contro l’attacco granata, dunque, orfano del suo miglior elemento Belotti, sarà fondamentale per evitare di prendere gol.

Davanti ad Alisson e in compagnia di Fazio e, appunto, di Juan Jesus, Di Francesco schiererà Peres a destra e Kolarov a sinistra. De Rossi, Pellegrini e Nainggolan si posizioneranno a centrocampo mentre Florenzi, Dzeko ed El Shaarawy avranno il compito di trafiggere Sirigu.

Oggi, intanto, il gruppo è atteso a Trigoria per la rifinitura alle ore 14.00, subito dopo la conferenza stampa del mister, fissata per le 13.15.

Prossima partita: Torino-Roma, domenica 22 ottobre 15:00
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Strootman, Florenzi/El Shaarawy, El Shaarawy/Perotti
In dubbio: Schick, Defrel.
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Manolas (lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra).